Barça, ennesima tegola! Un altro infortunio per la stagione?
Non c'è pace in casa blaugrana. Una stagione già complicatissima rischia di diventarlo ancora di più per l'ennesimo lungo infortunio.

La stagione 2024/25 del Barça rischia di essere ricordata come una delle più complicate di sempre.
Alla vigilia di un #clàsico drammatico per gli effetti che può avere sulla classifica di entrambe le squadre, #blancos come #blaugrana, un altro stop fisico potrebbe tenere lontano dal parquet un giocatore catalano per il resto della stagione.

Gli infortuni di Laprovittola, Vesely e Punter, oltre a Metu
Nicolas Laprovittola si è fermato ad inizio stagione quando i legamenti del suo ginocchio hanno ceduto. Ci si rivede per la prossima stagione. Firmato Raul Neto per sostituirlo ma poche settimane dopo rilasciato per un sopravvenuto infortunio a confermarne la sfortuna clamorosa.
Dopo qualche stop anche importante e relativamente duraturo, su tutti quello di Chimezie Metu poi rientrato, ecco il recente infortunio, sempre al ginocchio, per Jan Vesely. Tre mesi da prima della Copa del Rey, praticamente possibilità di ritrovarlo soltanto ad Abu Dhabi piuttosto che per i Playoffs di Liga ACB, anche quelli per nulla scontati vista la classifica attuale del Barça in patria.
E proprio in Copa ecco la spalla di Kevin Punter riacutizzare un problema già vissuto in passato. Tre settimane il responso dei medici, in pratica il rischio di saltare, oltre al già citato #clàsico di domani, almeno un'altra gara. Nostre fonti ci confermano oggi che le cose per l'ex Bologna e Milano procedono meglio del previsto, ma alla Movistar Arena domani sera non ci sarà. Obiettivo rientrare a Berlino settimana prossima, o più certamente in un'altra gara fondamentale come quella in cui, sette giorni dopo, al Palau arriverà il Partizan.
Non va dimenticato, in mezzo a tutto ciò, il fastidio persistente al tendine d'Achille che sta colpendo Dario Brizuela. La “mamba vasca” è in dubbio per domani e comunque non può dirsi certamente al meglio.
La tegola Juan Nunez: il rischio è che la stagione sia finita anche per lui
Alla vigilia della sfida eterna coi rivali madrileni, oggi vera e propria questione di sopravvivenza visto che il margine di errore delle due squadre è ormai a zero, ecco il problema, sempre al ginocchio, per Juan Nunez, secondo il comunicato del Barça di un paio d'ore fa. Rivalutazione in due settimane, ma…
«Sarei stupito di rivederlo in campo questa stagione» le parole preoccupanti di Joan Penarroya parlando in un problema che dura da tempo.
Si parte quindi per Madrid con i giovanissimi Sayon Keyta (C, Mali - 214 cm 2008) e Raul Villar (G, Spa - 191cm 2007) a completare una dozzina che dovrà essere veramente sporca e maledetta per conquistare la capitale.
A volte le imprese più grandi nascono da problemi che paiono insormontabili, tuttavia il Barça di quest'anno di certezze ne ha date sempre molto poche quindi l'ottimismo sta ben sotto ogni possibile eroismo.