Mercato di Eurolega che ha vissuto una delle settimane più folli degli ultimi anni. Ricapitoliamo le mosse delle ultime ore.

Nella settimana dell'incredibile addio di MELLI all'OLIMPIA e dell'approdo di KEVIN PUNTER al BARÇA, non si è ancora districata la matassa MARIO HEZONJA, nonostante suoi scritti d'amore verso i "blancos". Lo abbiamo detto decine di volete, lo abbiamo scritto, il giocatore ha come soluzione primaria la NBA e quanto emerso a livello di uscite possibili sino a metà luglio ci pare evidente. Chiedersi come il REAL possa accettare tutto ciò in un certo limbo è altrettanto lecito.

Restando in tema MILANO, il saluto di NENAD DIMITRIJEVIC all'UNICS è soltanto l'anticamera del passaggio in biancorosso, come sappiamo da tempo.

WILL CLYBURN, salutato l'EFES, è uno dei pezzi pregiati del mercato, sebbene l'atletismo non sia quello di una volta per l'ormai 34enne MVP delle Final 4 2019 in maglia CSKA. Ridda di voci intorno al giocatore, nessuna che al momento trovi la nostra conferma.

JARON BLOSSOMGAME, nonostante le tante voci che lo accostavano al BARÇA, ha rinnovato con il MONACO per altri due anni.

DANI DIEZ non è più un giocatore del BASKONIA. Ripartirà da Burgos in LEB ORO, sponda San Pablo, che questa volta non vuole farsi sfuggire la promozione.

NEAL SAKO, centro del 1998 ex Cholet, ha firmato per 2 anni con l'ASVEL.

STERLING BROWN, attualmente sotto contratto con l'Alba, è un altro dei possibili obiettivi del PARTIZAN di Zeljko Obradovic, attivissimo sia in entrata che in uscita.

Rilasciati sia PUNTER che LEDAY, sono già stati inchiostrati i contratti di MARINKOVIC, LUNDBERG e NTILIKINA. I due ex milanesi hanno trovato casa rispettivamente al BARÇA ed alla stessa OLIMPIA, seppur quest'ultima ufficialità non sia ancora arrivata.

Rimane sempre caldissima anche la pista che riguarda CHIMA MONEKE per i "grobari". Serve capire cosa chiede il Baskonia per uscire dal contratto in essere.

DYLAN OSETKOWSKI parrebbe destinato allo stesso BARÇA, sebbene ogni notizia che riguardi i catalani vada presa con le pinze visto quanto sta accadendo da quelle parti. Nel caso servirebbe un corposo "buyout" per MALAGA.

JAYLEN HOARD, ala franco-americana di 203cm da 16,1 punti in Eurocup con l'Hapoel Tel Aviv, è uno degli obiettivi del MACCABI. Non è da escluder interesse da ackub di Eurolega, con gli israeliani però al momento "frontrunner".

Si confermano con forza le voci che vogliono il FENERBAHÇE vicinissimo alla firma di WADE BALDWIN, il quale ha salutato il MACCABI.

Sembra meno immediato il discorso su BONZIE COLSON, sebbene l'interesse sia forte. Va capito anche cosa vuol fare il PANA a riguardo.

Ad Oaka si pensa fortemente a LORENZO BROWN dopo le Instagram Stories del patron Giannakopoluos. Pareva in effetti fatta ma manca l'ufficialità ed il MACCABI stesso non chiede poco, anzi, soprattutto di fronte alla concreta possibilità di perdere i tre tenori Brown, Baldwin e Colson, dopo Nebo.

Fuori dal discorso Eurolega, un breve giro in Eurocup ci porta all'addio di MARCO SPISSU alla REYER. Il play, come vi avevamo anticipato ieri, ha firmato un biennale con ZARAGOZA dove dovrebbe ritrovare Mitchell Watt.

Mercato, Fenerbahçe da urlo: ufficiale anche Wade Baldwin!
Mercato, Nenad Dimitrijevic è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia