PARTNERS

Mercato di Eurolega che ha visto un'altra operazione in uscita in Catalunya, un rinnovo a Valencia e due uscite tra Alba ed Asvel.

Il BARCELLONA comunica di aver rescisso il contratto che legava CORY HIGGINS al club sino al giugno 2024. Sono così 6 i giocatori che hanno terminato l'avventura in Catalunya. Kuric, Sanli e Tobey, i cui contratti erano scaduti, Sergi Martinez, rinnovato sino al 2025 ma ceduto in prestito a Girona, ed infine Mirotic e Higgins, rescissioni differenti di contratti che erano ancora in essere.

Si chiude formalmente il mercato del VALENCIA con il rinnovo di JARED HARPER, incluso nel "derecho de tanteo" e prolungato al 2024. Dopo l'arrivo di Nate Reuvers nei giorni scorsi, il roster a disposizione di Coach Mumbrù può dirsi completato con 15 giocatori a disposizione.

Nel tardo pomeriggio di martedì arrivano altre due comunicazioni ufficiali di uscita.

Inizia l'ASVEL che si separa da AMINE NOUA nonostante il contratto in corso. Il giocatore sigla immediatamente l'accordo con l'HAPOEL HOLON e farà il suo debutto in BCL. Mossa abbastanza a sorpresa del club lionese, non troppo profondo e qualitativo in quel ruolo.

Tocca poi all'ALBA salutare il sesto atleta di un'estate di grande rinnovamento, dopo Blatt, Sikma, Lo, Zoosman e Smith: BEN LAMMERS, il cui contratto era scaduto a giungo, continuerà la propria carriera con GRAN CANARIA, squadra con la quale debutterà in Eurocup.

Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato, l'Asvel saluta Amine Noua: futuro in Israele per il giocatore