PARTNERS

Liga Endesa in campo in settimana per la Jornada 28. Solo 6 gare a causa di un anticipo già disputato e di due rinvii dovuti agli impegni europei di diverse squadre.

GRAN CANARIA - JOVENTUT 100-88

Gara spettacolare anticipata al 4 aprile per via degli impegni europei delle due squadre che si sono garantite questa settimana l'accesso alle semifinali di Eurocup grazie ai successi su Hapoel Tel Aviv e Paris Basketball.

Vittoria "Granca" grazie ad un terzo quarto da 32-12 in cui ha recuperato il -5 di metà partita ed è scappata definitivamente.

AJ Slaughter, Brussino, Salvò e Shurna autori di un complessivo 12/16 dall'arco determinante (14/25 il totale di squadra).

21 con 6 rimbalzi e 6 assist di Felix per la Penya.

BASKONIA - OBRADOIRO ve l'abbiamo raccontata nei dettagli, con gli uomini di Penarroya che scollinano per l'ottava volta in stagione oltre quota 100 con un notevole Max Heidegger.

REAL MADRID - GIRONA 89-70

Ordinaria amministrazione per i "blancos" che dominano senza problemi la sfida con Girona.

11 uomini con sforzo equamente distribuito e 24 assist di squadra per la squadra di Chus Mateo.

Marc Gasol da 14 tra i catalani, che oggi sono solo a +2 W sulla quota retrocessione.

MURCIA - VALENCIA 90-82

Murcia sfida i "taronja" orfana di Travis Trice, dal quale si è consensualmente separata in settimana ma non pare risentirne e piazza il colpaccio, inguaiando Mumbrù ed i suoi in ottica Playoff, dove il vantaggio sul Breogan è sempre di una sola gara.

Ancora troppe assenze per gli ospiti, ai quali non bastano i 21 di Jared Harper ed un perfetto 17/17 dalla lunetta.

21 anche per McFadden, con 5 triple, e pratica chiusa in 8' minuti di ultimo quarto, sino all'82-72, preludio di un finale tranquillo.

Sorprendente impatto, nella fuga decisiva, di Andronikashvili. 11 per il 22enne esterno georgiano, solitamente poco coinvolto.

Anche per GRANADA - BARCELLONA analisi dedicata. La squadra di Jasi controlla senza troppi problemi.

BETIS - FUENLABRADA 87-77

Successo vitale per gli andalusi che ricacciano Fuenlabrada lontano dalla Liga, dopo le flebili speranze alimentate dal successo dello scorso weekend.Ora il Betis è ad un solo successo da Granada e Manresa.

31-11 dopo 12 minuti e gara in ghiaccio, nonostante qualche debole tentativo di rientro castigliano.

Un'altra straordinaria prova di Jean Montero, PG dominicana di 188cm, 20 anni il 3 luglio: 30 in una stagione da 17,6 di media e 4,5 assist.

BREOGAN - MALAGA 74-90

Ennesima prova di valore di Malaga che si assicura la qualificazione ai Playoff, aggiungendosi a Baskonia, Real e Barça, traguardo che mancava dal 2018/19.

Controllo sulla gara e fuga decisiva nell'ultimo quarto per gli uomini di Navarro, che ne hanno 25 da Tyson Carter.

17 di Nenadic, 13 di Hollatz e 14+7 di Ethan Happ tra gli sconfitti, che restano ad un gara da Valencia per l'ottavo posto.

BILBAO - TENERIFE e ZARAGOZA - MANRESA posticipate a mercoledì 26 per via degli impegni in BCL degli isolani e dei catalani, che si sono fidati in una gara 3 che ha dato l'accesso alle Final 4 alla squadra di Vidorreta, che raggiunge i connazionali di Malaga, scelta come sede dell'evento in programma dal 12 al 14 di maggio.

Le serie Playoff 2023 secondo Menego & Marza
Barcellona, l'esito degli esami di Alex Abrines