La notizia era data come assordata già dall'eliminazione in semifinale di Liga; ora è ufficiale: il Barça solleva coach Roger Grimau dall'incarico.

Il coach catalano fa da capro espiatorio per tutta l'annata insufficiente dei blaugrana dove i problemi sono stati non solo in panchina, ma in un'organizzazione che ha mostrato diverse crepe. Poi, giova sempre ricordare come il Barça sia comunque arrivato a qualche possesso dalle Final Four e allora, in caso di approdo a Berlino, oggi parleremmo di tutt'altro. Ma che il Real Madrid era superiore era cosa nota da tutto l'anno, non certo solo nelle ultime settimane.

Ci siamo già espressi sulle modalità di questo esonero. Firmare un allenatore totalmente esordiente significa scommetterci tanto e volerci costruire un percorso pluriennale. Motivo per cui esonerarlo dopo una stagione dimostra solo grande confusione.

Il nome più caldo, ad oggi, per la panchina blaugrana è un altro catalano come Xavi Pascual. Un altro nome spendibile è quello di Joan Penarroya.

European playoffs: 2-0, 2 OT, 2 espulsioni per Ataman. Rytas e Oly al match point
La Virtus vede il baratro, poi reagisce e ribalta tutto: questa volta il talento non salva l'Olimpia