PARTNERS
Sasha Vezenkov

#12 OLIMPIA (11)  12W-10L

Squadra molto difficile da decifrare, così come le possibilità competitive di un gruppo che sa essere splendido ed inguardabile con grande facilità.

Milano oggi è una macchina da canestri, chiarissima la vocazione offensiva degli uomini di Messina, bravo a capire la natura del talento dei suoi giocatori dopo un inizio drammatico in cui si chiedeva loro il contrario di quello che potevano dare.

Colpita duramente dagli infortuni, l'Olimpia ha saputo reagire da squadra seria e la coppia Mirotic-LeDay ha indicato la strada, sebbene l'importanza a livello di equilibratore di Fabien Causeur sia, a parere di chi scrive perfino maggiore. Il problema è che oggi, con all'orizzonte Efes, Pana, Bayern e Zalgiris prima dello stop per le coppe, il francese è fuori e non è mai stato nemmeno chiarito per quanto tempo.

Dopo la Coppa Italia il calendario non darà minimamente tregua perchè Monaco, Fener, Stella Rossa, Paris, Real e Barça sono clienti da paura prima di chiudere con Virtus e Baskonia.

Saranno fondamentali gli scontri diretti con le varie Partizan (già negativo, 1-1 ma -13), Efes (si parte da un -12 casalingo), Zvezda (+15 al Forum), Zalgiris (-3 in casa), Paris (+5 sempre ad Assago) e Bayern (-1 ancora una volta sul parquet amico): presumibile che questo siano le squadre che circoleranno nei pressi del record milanese con la classifica avulsa a farla da padrone.

Mirotic in corsa per l'MVP appena dietro ai fenomeni, le PG lasciano parecchio a desiderare per il livello alto.

LeDay e Mirotic, colpo al Palau

(pag.8/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Notizie correlate
L'Olimpia non regge l'urto Efes. Milano sprofonda ad Istanbul
Virtus Bologna-Vanoli Cremona, pagelle e interviste

💬 Commenti