Euroleague Power Ranking #3 : lassù c'è sempre il biancorosso
Euroleague Power Ranking dopo 22 turni, ovvero poco meno di due terzi di stagione. Si conferma l'Olympiacos in vetta.
#13 BAYERN (9) 12W-10L
Nessun dubbio sul fatto che i bavaresi stiano giocando una stagione eccellente sino ad oggi e la classifica potrebbe far pensare ad una posizione più alta nel Ranking.
Lo scetticismo sul futuro deriva dal calo di rendimento molto chiaro di recente. Dopo la W a Milano sono arrivate sconfitte in serie (3) prima del successo sul Monaco e del successivo stop contro la Virtus. Si è inceppato l'attacco, vera forza della squadra.
Molto probabile che le avversarie abbiano trovato contromisure al ritmo offensivo dei tedeschi, tanto che una squadra che snocciolava centelli facilmente ha realizzato 69, 76, 69 e 72 punti in quelle 4 L.
Herbert è ottimo Coach e sicurante sta lavorando al fine di permettere competitività ai suoi anche fuori dalla “comfort zone” offensiva, ma saranno chiave le prossime 4 gare prima della sosta per le coppe nazionali per restare in alta quota. Alba, Zalgiris, Milano ed Asvel non sono montagne impossibili da scalare ed arrivare a 14W dopo 26 Round sarebbe viatico importante per affrontare gli ultimi 8, difficilissimi impegni.
Carsen Edwards sicuro candidato “Most Improved Player" insieme a Devin Booker, mentre la meccanica di Obst resta una delle ragioni per cui il basket è bellissimo. Napier e Voigtmann assoluti aghi della bilancia: bene loro, posteason possibile.
(pag.7/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)