PARTNERS
Sasha Vezenkov

#5 REAL MADRID (4)  12W-10L

Stagione difficilissima per tutto quanto accaduto in estate, con un mercato francamente gestito non da Real Madrid.

La solitudine del Facu e di Tavares, senza reali alternative sino a qualche settimana fa, è stato il vero problema. la fuga estiva di Yabusele un macigno terribile.

Chus Mateo si è rimboccato le manche, al solito senza proclami ma con la sola forza della serenità nel lavoro, merito clamoroso in un contesto in cui se a Madrid piove si potrebbe licenziare il Coach. E' così dal suo giorno uno, lui la gestisce alla grandissima come persona prima che come allenatore.

Oggi i progressi di Feliz, Garuba ed Ibaka hanno dato nuova linfa che ha reso possibile la serie di tante W consecutive tra patria ed Europa. Dennis Smith JR potrebbe essere tanta roba, con le ovvie prudenze legate all'adattamento dei profili NBA al basket di Eurolega. Arriverà anche un lungo come backup di Tavares? Sì, pochi dubbi, infatti il nome di Bruno Fernando ci risulta “done deal”.

Ed allora Madrid sarà lì a giocarsela com sempre, meno forte e dominante rispetto allo scorso anno ma con un'esperienza dura in stagione che ha forse reso anche Mario Hezonja più leader rispetto a qualche bizza passata. E se davvero sarà così i #blancos saranno un pessimo cliente per chiunque.

Chus Mateo ha commentato il calendario folle del suo Real

(pag.15/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Notizie correlate
L'Olimpia non regge l'urto Efes. Milano sprofonda ad Istanbul
Virtus Bologna-Vanoli Cremona, pagelle e interviste

💬 Commenti