PARTNERS
Sasha Vezenkov

#8 PARTIZAN (12)  11W-11L

21 novembre 2024, Belgrade Arena: “il” momento.

Nessuno ci toglie dalla testa che quel successo nel derby giocato in casa Zvezda abbia fatto svoltare una squadra che era 2/8 e che da allora ha messo insieme un 9/3 che poteva perfino essere migliore senza la svista con l'Asvel.

Obradovic rispose chiaro a chi dopo 10 gare gli chiedeva se di lì in poi si dovesse giocare solo per l'onore: «Mi rifiuto di pensare così a meno di un terzo di stagione e la tua domanda mi stimola ancor di più». Zeljko non parla mai a caso: detto, fatto.

Nonostante tanti stop fisici sono arrivate gare di alta categoria, come quelle con Oly, Pana e Fener, le tre squadre migliori del lotto, tutte superate nettamente (8,18 e 9 punti di scarto), prima del dominio al Forum (+20 e differenza canestri ampiamente ribaltata). 

Carlik Jones è il leader e sta crescendo sotto un Coach sa trasmettere come nessuno questi concetti guida. Il suo gemello di cognome, Tyreqe, non scherza. Una serie di giocatori di ottimo livello completa opzioni notevoli per i “grobari”. Sterling Brown su tutti. Punto debole? Brandon Davies, che ormai da anni non vediamo più ai livelli del Barça.

In tutto questo abbondare di giocatori di livello, si può essere innamorati di uno che gioca pochissimo per ragioni di età, ma che Zeljko sta facendo crescere? Sì, si può essere innamorati di Mitar Bosnjakovic.

Il Partizan festeggia: Stella Rossa ko in casa
La gioia del Partizan dopo il derby vinto

(pag.12/19 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Notizie correlate
L'Olimpia non regge l'urto Efes. Milano sprofonda ad Istanbul
Virtus Bologna-Vanoli Cremona, pagelle e interviste

💬 Commenti