Il futuro di Isaia Cordinier: Eurolega di vertice o NBA?
Isaia Cordinier è uno dei profili più ricercati di tutta l'Eurolega. Le caratteristiche uniche del francese fanno girare la testa a molti club di vertice e non solo in Eurolega.
Isaia Cordinier è oggi uno dei profili più ricercati ed attraenti dell'intera Eurolega.
Il contratto attuale di Isaia Cordinier
Il suo contratto in scadenza a giugno 2025 con la Virtus Bologna lo rende sin da ora uno dei pezzi pregiati del mercato della prossima estate. Difficile, se non impossibile il rinnovo in bianconero, vi è mezza Europa, quella che conta, assai interessata.
Già nel novembre appena passato è stato oggetto di forte interesse da parte del Real Madrid, pronto a firmarlo, tuttavia la dirigenza virtussina ha detto no a qualsiasi offerta proveniente dalla capitale spagnola.
Il futuro in Eurolega di Cordinier
Da quanto abbiamo appreso vi sono i maggiori club europei pronti a fare la loro mossa per accaparrarsi le prestazioni del classe 1996 nativo di Creteil.
Olympiacos e Panathinaikos hanno mostrato il loro gradimento per il giocatore, sebbene ci paiano oggi un po' più avanzate le possibilità di vederlo in maglia Real o Efes.
Ipotesi NBA per Cordinier? Non solo, piaceva anche ad Ettore Messina
Assolutamente da non tralasciare le ipotesi NBA dove Isaia è oggi “unrestricted free agent”, ovvero può accasarsi a piacimento secondo le offerte eventualmente ricevute Si è liberato nel settembre 2021 quando i suoi diritti appartenevano ai Brookklyn Nets dal luglio 2018, dopo essere stato scelto due anni prima dagli Atlanta Hawks alla #44.
Negli anni scorsi il francese, grande protagonista anche alle Olimpiadi di Parigi, è stato oggetto di diverse attenzioni anche da parte di Ettore Messina, situazione non proseguita negli ultimi mesi. Oggi un suo eventuale approdo milanese è apparentemente da escludersi.