F4 2024 - Ad un giorno esatto dalla semifinale contro il Panathinakos, Maurizio Gherardini ha parlato così ai nostri microfoni. Ecco le dichiarazioni del General Manager del club turco subito dopo la fine dell'allenamento.

F4 2024 - Il ritorno del Fenerbahce alle F4

"Credo che per qualsiasi club essere alle F4 vuol dire mettere un timbro su una stagione di successo. Abbiamo avuto la fortuna e la capacità che in questi anni, si siamo ritornati dopo tre anni, però su nove ne abbiamo giocate sei e quindi probabilmente ci eravamo abituati troppo bene. Un anno è stato quello del covid e quindi non va contato. Sono stati dieci anni molto interessanti, vissuti ad un certo livello".

"E' un gruppo molto diverso da quello che ha disputato le altre F4. E' un gruppo che ha imparato a mettersi insieme quest'anno, che è stato capace di girare una stagione. Non ci sono tantissimi giocatori che hanno giocato tantissimi giocatori che hanno giocato questo tipo di partite rispetto alle altre, ma sono certo che la squadra darà tutto".

F4 2024 - L'impatto di coach Sarunas Jasikevicius

"Non era un momento facilissimo e lui ha avuto la capacità di far fare un bel cambiamento alla squadra soprattutto sotto l'aspetto mentale. I ragazzi sono stati bravi a compattarsi e a reagire ad una situazione non così semplice. Tutto questo ha permesso il fatto di essere qui a giocarci la F4. Inoltre la vittoria in Coppa di Turchia ed il fatto di essere stati primi in classifica per molto tempo ci ha dato un grande aiuto".

F4 2024 - La serie contro il Monaco

"E' stata una sfida molto dura, ma la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà ha mostrato grande carattere e resilienza. Nella serie contro il Monaco è stato il nostro punto di forza. Ripeto molti dei nostri giocatori sono alla prima F4 nella loro carriera, ma sono assolutamente convinto che combatteranno fino alla fine per vincere".

F4 2024
Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Scottie Wilbekin: Da Itoudis a Jasi è cambiato un po' tutto