PARTNERS

Malaga è pronta per accogliere la Copa del Rey edizione 2024, tra giovedì 15 febbraio e domenica 18. Oggi, alle ore 13, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti.

Come di consueto avviene per la Copa, infatti, le prime quattro classificate sono teste di serie il cui avversario verrà sorteggiato tra le restanti quattro. Questo l'esito del sorteggio.

La prima gara, alle 18 di giovedì, sarà tra Real Madrid e Murcia. Gara che sarà molto interessante alla luce del fatto che Murcia è stata una delle quattro squadre capaci di battere i blancos finora in questa stagione. Proprio ieri gli universitari hanno inflitto a Madrid la loro seconda sconfitta liguera.

Alle 21 del giovedì, dallo stesso lato di tabellone, la sfida equilibratissima e frizzante tra Gran Canaria e Valencia. Una squadra che corre tanto contro una che predilige la difesa e una pallacanestro più statica. Forse la partita più impronosticabile delle quattro.

Venerdì, alle 18, sarà tempo di Barcelona contro Manresa. I catalani trovano la squadre che delle otto sembra la più debole: ma attenzione al derby catalano e alle motivazioni extra che un derby può creare. Di certo, un turno più agevole degli altri può aiutare gli uomini di Grimau ad arrivare fino in fondo.

Chiude il giro dei quarti, venerdì alle 21, il rematch della finale dell'anno scorso tra Malaga e Tenerife. L'Unicaja parte favorita: ha il "fattore campo" e, ad oggi, è senza dubbio la seconda migliore di Spagna. Ma attenzione agli aurinegro che sono in netta crescita.

Manca esattamente un mese alla Copa! Noi ci saremo per raccontarvela.

Rivalità speciali in Eurolega? Oggi è Olympiacos v Monaco
Virtus, si ferma Toko Shengelia