Euroleague Weekly: Sistema Oly, furia Zeljko ed il Facu alla D'Antoni
Euroleague Weekly, il nostro punto in diversi flash sulla settimana europea, torna dopo la disputa del Round 1. Non grande basket, ma ci sono già diversi temi.
- Vesely 8/11, Willy 7/8: i centri del Barça ci ricordano che per chi non crede nei blaugrana l'appuntamento è rimandato. A proposito, Brizuela è un fior di giocatore. Se vi fossero dubbi si potrebbe dare un occhio a Malaga che lo ha perso.
- Darius Thompson, Frank Kaminsky: meglio guardare alla prossima settimana dopo un debutto da dimenticare.
- Lorenzo Brown riparte da dove aveva lasciato in primavera, Keenan Evans da quel terribile infortunio di dicembre. E' un gioco in mano alle guardie. E Mike James apprezza...
Yeaaaaa keenan
— Mike James (@TheNatural_05) October 5, 2023
- Antonius Cleveland, buona la prima. Numeri a parte, che interessano il giusto nel valutare certe situazioni, fa vedere tutto quello che potrà dare in questa lega. E ci pare tanto, molto.
- «Siete degli attori, non siete dei giocatori! Non siete dei c...o di giocatori!». Pronti, via! Zeljko è quello di sempre ed un paio di shampoo proprio a Kaminsky sono volti a chiarire dove si sta giocando. Quanto avremmo dato per assistere all'allenamento punitivo di venerdì...
''¡Sois actores! No sois pu... jugadores''.
— Basket en Movistar Plus+ (@MovistarBasket) October 6, 2023
🔥 Obradovic siendo Obradovic. #Eurofighters pic.twitter.com/qDl8gFAO7n
- Un sinistra similitudine con la Virtus della stagione scorsa? Gli alti sono altissimi, ma i bassi sono bassissimi. Serve dire di nuovo che vi è necessità di una PG creatrice per sé e per gli altri?
- Raramente visto difendere male sul "pick and roll" come ha fatto il Partizan a Tel Aviv. In alcune occasioni il difensore del rollante perfino con spalle all'azione.
- 49-17 a rimbalzo nel derby tedesco. Il Bayern è parso squadra nettamente migliore ma una roba del genere non si può vedere. 1 rimbalzo in tutto il terzo quarto per Berlino.
- Sylvain Francisco, meglio noto come "Paco el manresano" (copyright Fran Fermoso, straordinaria voce di Movistar) esordisce in Eurolega e lo fa con una certa decisione. Poi guardi i numeri e scopri che con lui in campo il plus/minus è -1, mentre con Weiler-Babb è +20. Diavolo di una statistica!
- L'Oly vince un derby in cui è ovviamente più squadra di un Pana con 11 nuovi. Impressiona come Bartzokas abbia immediatamente assimilato la presenza di una soluzione dominante come Milutinov, cosa che mancava lo scorso anno. I sistemi vincenti mutano senza perdere le basi che li rendono tali.
🔴⚪️👏🏽💪🏽🔊
— OLYMPIACOS BC (@Olympiacos_BC) October 6, 2023
No words needed!
O-L-Y-M-P-I-A-C-O-S#OlympiacosBC #WeAreOlympiacos #TogetherWeFight pic.twitter.com/PRVNrq0mA2
- Walkup fa 5/10 da tre senza alcuna timidezza, prendendosi tutto ciò che deve. Non sarà sempre così ma è un giocatore in costante crescita nonché una persona di grandissima intelligenza, sul campo e fuori. Comunque la cosa più bella che fa non è una delle triple ma la magata difensiva su Sloukas nel finale: capolavoro!
- 53-36 a rimbalzo per il Baskonia contro il Real. I campioni la portano a casa di esperienza e la rubata di Campazzo su Mannion è l'immagine di tutto. Per il Facu, solo 2 punti: quelli, vincenti, dopo il furto. Queste cose le faceva uno coi baffi ed il numero 8 a Milano...
- Il Monaco perde una partita orribilmente alla Fonteta. 65 di valutazione di squadra, di cui 29 di Mike James. Ok, mancavano Loyd e Kemba, ma i mega roster sono costruiti per far fronte anche a queste cose. O no?
- Fener-Olimpia non è certo una gran partita (eufemismo), indipendentemente dalle emozioni che pochi sport regalano come la palla al cesto. L'attacco del Fener nel secondo tempo è terribile, Milano tutto sommato ha perso un'occasione.
- Dopo l'esordio eccellente in Liga Semi Ojeleye domina anche contro quelli del Principato. Giocatore a 360 gradi che a queste latitudini può fare veramente il vuoto.