PARTNERS

Dopo una lunga ed entusiasmante stagione iniziano finalmente i Play Off di Eurolega e lo fanno ad OAKA con la palla a due fra Panathinaikos e Maccabi.

Una serie che si preannuncia affascinante e se i greens sembrano la netta favorita ad un “comodo“ passaggio del turno il Maccabi è squadra ostica che ha conquistato il suo accesso ai Play off con una roboante vittoria sul Baskonia.

Le due sfide stagionali dicono 2-0 Maccabi con la squadra di Kattash una delle sole tre squadre ad aver vinto ad Atene. Roster al completo e spettacolo assicurato. andiamo a vedere cosa dicono i numeri e quali saranno le situazioni da tenere d'occhio

Recap Andata

Recap Ritorno

Il Panathinaikos è più efficace, il Maccabi guida tutte le statistiche

Se le sensazioni dicono Pana di diverso avviso sono le statistiche della stagione.

Il Maccabi è la squadra che segna di più in tutta l'Eurolega con 88.2 punti di media (con una gara in più) mentre i greci viaggiano a 81.6. La formazione israeliana è prima per realizzazioni da 2 punti e la migliore per rimbalzi offensivi.

Il Panathinaikos rincorre in tutte le voci statistiche ed è davanti alla squadra di Kattash solo per percentuale di realizzazione sia da 2 che da 3.

L'attacco del Maccabi è la grande preoccupazione del coach dei greci nelle sue parole del pre gara.

Le statistiche raccontano molto dello stile di gioco delle due formazioni ma non possono essere la chiave e l'unico elemento di lettura. La prima sconfitta casalinga è arrivata con ancora l'assenza di Nunn e l'atmosfera ad Oaka si preannuncia da grandi notti europee. Lo confermano le parole di Kattsh alla vigilia.

Sfide nelle sfide

Chiave della partita come non mai in questa sfida sarà lo scontro fra esterni Sloukas vs Brown e Nunn vs Wade Baldwin perchè dal loro estro e dai loro polpastrelli passeranno molti dei possessi di entrambe le squadre. Con le guardie israeliane che proveranno a mantenere il tempo della gara elevato mentre i greens sfrutteranno le loro abilità dal Pick n roll.

Panathinaikos - Maccabi

Brown è stato decisivo nel successo contro il Baskonia giocando probabilmente la miglior partita della stagione affermando di giocare finalmente senza dolore.

Panathinaikos - Maccabi

Promette scintille invece la sfida fra Nunn e Baldwin dopo i botta e risposta social e ci aspettiamo una sfida fra maschi alfa ad alto coefficiente Spettacolare.

Lessort - Nebo è la sfida che potrebbe far saltare il banco con due fra i centri più atletici della lega che si sfideranno per il controllo sotto i tabelloni.

Palla a 2 ore 19.30

Play-off Euroleague, l'injury report del 26 aprile
Fenerbahce,Jasikevicius e Wilbekin: Dobbiamo essere pronti a giocare la nostra versione migliore