PARTNERS

Napier torna all'Olimpia con un accordo che dovrebbe andare a scadenza nel 2025. La conferma è arrivata da Sfairopolous, Coach della Stella Rossa, l'ufficialità dovrebbe esserci a breve.

"Shabazz Napier is back!"

Shabazz Napier | Eurodevotion

Parole che molto probabilmente leggeremo nelle prossime ore, o giorni che siano, dalle parti del Forum.

Dapprima un'estate assai turbolenta, nella quale il giocatore avrebbe inizialmente manifestato la volontà di rinnovare per poi chiedere un salario troppo alto, non ritenuto corretto per le finanze milanesi, come ha chiaramente detto Ettore Messina in interviste recenti.

Poi l'autunno di fuoco con lo stesso Presidente/Allenatore biancorosso che avrebbe rivelato (conversazione "off the records"? Altro? Non è chiaro ad oggi) come lo stesso Napier, dopo il dietrofront estivo, avrebbe inviato messaggi agli amici (ex compagni? Non è chiaro ad oggi) manifestando la volontà di tornare a Milano. Pronta risposta piccata di Shabazz «Non mentire per giustificare i tuoi problemi», correzioni in corsa più o meno convincenti («pura interpretazione del giornalista») del Coach e presunta riconciliazione in occasione della gara di Belgrado di qualche settimana fa.

(Photo realolimpiamilano.com)

Ieri sera la svolta. Napier non è in campo contro il Real e Sfairopoulos annuncia che sta trattando con un'altra squadra ed ha chiesto di non giocare. Altra risposta velenosa di Shabazz, via Instagram : «Dì la verità davanti alla telecamera». Nedovic parla di «scelta personale», mentre oggi è ancora Sfairopoulos a mettere la parola fine all'avventura serba del giocatore: «Non ho più nulla da dire, andrà all'Armani».

Attendiamo eventuali ulteriori sviluppi, nonchè le probabilissime ufficialità. Inutile cercare di capire se qualcuno mente o meno.

Certo è che si tratta di una storia ben strana e dai risvolti che vanno oltre il concetto di curioso. Per i protagonisti, per quanto si sono detti negli ultimi sei mesi e per quanto sarebbero eventualmente in grado di metter da parte, operazione mai semplice ma che va elogiata sempre, nel caso funzioni.

L'unica sicurezza in tutto ciò è che il profilo del giocatore è esattamente quello che serve oggi a Milano. Su questo non ci sono dubbi. Sul funzionamento di questa operazione come sempre il giudizio inappellabile sarà quello del campo, perfetta miscela di valori tecnici ed equilibri di spogliatoio.

Round 16 Eurolega: "injury report" del 22 dicembre
Il Bayern torna a vincere, battuto l'Efes senza problemi