PARTNERS

Stella Rossa-Partizan: Dopo il successo conquistato in gara 3, i biancorossi vincono anche il quarto atto e si portano sul 2-2 vincendo con il punteggio di 68-56. Ora la serie si sposta nuovamente alla Stark Arena in una vera e propria sfida da win or go home.

https://twitter.com/kkcrvenazvezda/status/1671235533626912768?s=20

Stella Rossa-Partizan: La gara

L'inizio di gara 4 è favorevole alla compagine ospite che si porta sul 6-12 grazie a Zach LeDay, ma i padroni di casa prima accorciano sul -1 (11-12) con una tripla di Ognjen Dobrić per poi concludere la prima frazione avanti sul 20-13 dopo un canestro di Luka Mitrović.

Nel secondo periodo si fatica davvero a segnare con il canestro che sembra essere chiuso con un tappo ed infatti il punteggio a fine primo tempo è bloccato sul 32-24 in favore della Stella Rossa complice una realizzazione dalla lunga distanza di Facundo Campazzo.

Nel terzo quarto, la truppa di coach Duško Ivanović allunga sulla doppia cifra di vantaggio toccando il massimo vantaggio sul +17 (49-32) con Luca Vildoza che dalla lunetta fa 2/2. I bianconeri però non si vogliono arrendere; con un break di 0-7 firmato da un layup di LeDay, da un schiacciata di Mathias Lessort ed un canestro da 3 punti di Alesa Avramović, accorciano così sul 49-39.

Gli uomini di coach Željko Obradović, riescono in due circostanze a portarsi sul - 5 prima con Kevin Punter e poi con Dante Exum, ma la Stella Rossa non ci sta, ritrova la doppia cifra di vantaggio e conquista un successo importantissimo.

Stella Rossa-Partizan

Stella Rossa-Partizan: Un punteggio molto basso

Dopo le prime tre partite terminate con un punteggio alto (88-80 in gara 1, 87-78 in gara 2 e 91-78 in gara 3), ieri sera il punteggio finale all'Aleksandar Nikolic Hall Arena è stato completamente diverso. Infatti, il risultato finale è 68-56. A sorprendere è stato indubbiamente è stata la seconda frazione che si è conclusa solo sul 12-11.

La stanchezza comincia a vedersi e tutto ciò è normale per le due squadre, in modo particolare per il Partizan che rispetto alla Stella Rossa ha giocato anche i playoff di Turkish Airlines EuroLeague arrendendosi al quinto atto contro il Real Madrid.

La stessa situazione si è percepita anche in diversi momenti nella serie tra Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna. Ora però bisogna mettere da parte la stanchezza fisica e mentale, sfruttare al meglio questo giorno di riposo ed arrivare pronti per il quinto e decisivo atto.

Stella Rossa-Partizan: In vista di gara 5

Per scoprire quale sarà la squadra che vincerà l'ABA Liga 2022-23 dovremo attendere giovedì 22 giugno 2023. Alle ore 18:00 verrà alzata la palla a due di gara 5, in una Stark Arena che sarà sold out con la speranza che si possa parla esclusivamente di pallacanestro e non di altre vicende legate a situazioni extra campo.

In una gara secca può succedere davvero tutto e come sempre saranno i dettagli a fare la differenza. Al momento Partizan e Stella Rossa hanno rispettato il cosiddetto fattore campo, ma quello che è successo nelle prime quattro sfide va dimenticato perchè il passato non conta più.

I bianconeri hanno avuto ben due match point per aggiudicarsi il titolo e non li hanno saputi sfruttare, ma ne hanno un altro tra 24 ore. Invece, i biancorossi dopo essere stati con le spalle al muro sono stati capaci di vincere due partite in fila e di giocarsi tutto in casa dei rivali dove alla 12° giornata di Eurolega hanno già vinto con il punteggio di 73-76.

Non ci resta quindi metterci e goderci lo spettacolo tra due allenatori che di queste partite ne hanno preparate tante.

Cappotto e independència! Il Barça sfregia la corona ed è campione di Liga
Luca Banchi ed il Baskonia, l'accordo era ad un passo poi...