Copa del Rey in campo da domani coi primi due quarti di finale. Un'edizione straordinaria dal respiro mondiale con 153 paesi collegati e lo streaming nei restanti che non hanno acquistato i diritti televisivi.

La Copa del Rey 2023 sarà l'edizione con la maggiore diffusione nella storia della competizione.

153 paesi con copertura televisiva, piattaforme streaming in 4 continenti. Italia, Germania, Australia, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Olanda, Svezia, Norvegia, Austria, Irlanda e Nuova Zelanda, tra gli altri, potranno godere eccezionalmente della diretta Facebook.

4 squadre di Eurolega (Real, Barça, Baskonia e Valencia) ad oggi tutte in quota Playoff, 2 di Eurocup (Gran Canaria e Badalona) prima e seconda nei rispettivi gironi, e 2 di Basketball Champions League (Tenerife e Malaga) ad oggi imbattute nel "Round of 16" dopo aver dominato i rispettivi gironi di stagione regolare. Livello tecnico clamoroso!

Si parte domani con REAL v VALENCIA alle 1830, seguita da BARCELONA v MALAGA alle 2130. Le due vincenti disfideranno nella semifinale di sabato (1830). Il che vuol dire che l'eventuale "clàsico" ci potrà essere solo in semifinale.

Dall'altra erte del tabellone, in campo venerdì, TENERIFE v GRAN CANARIA (1830) e BASKONIA v JOVENTUT (2130). Chi vincerà sarà sul parquet del Pau Olimpic sabato alle 2130 per la seconda semifinale.

Finale domenica alle 1900.

Ieri sono stati pubblicati i pronostici di tutti i Coach e GM protagonisti in Liga Endesa che hanno espresso una certa preferenza per il Real Madrid come vincitore della competizione.

I PRONOSTICI DI COACH E GM

#eurodevotion sarà a Badalona per raccontarvi tutto l'evento nei dettagli con la novità della presenza su Tik Tok.

Euroleague Power Ranking #4: in testa scatta l'Olympiacos
Dalla Minicopa Endesa alla Copa del Rey: il sogno di 20 bambini divenuto realtà