Copa del Rey 2023, i pronostici di Coach e GM di Liga. Ed il nostro…

0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Copa del Rey al via giovedì con i primi due quarti di finale. Allenatori e GM di Liga Endesa si sono espressi sui risultati che si attendono dal weekend di Badalona.

Copa del Rey 2023 al via giovedì 16 febbraio alle 1830 con la prima sfida di quarti di finale REAL-VALENCIA, seguita alle 2130 da BARCELLONA-MALAGA.

Venerdì si parte con il derby dell’isola TENERIFE-GRAN CANARIA, poi BASKONIA-JOVENTUT.

Allenatori e GM di Liga Endesa hanno fatto il loro pronostici sul grande evento in programma al Palau Olimpic di Badalona. Vediamone il dettaglio.

SONDAGGIO UFFICIALE: CHI VINCE LA COPA DEL REY 2023?

REAL v VALENCIA

Netto il favore del pronostico per i “blancos” che raccolgono il 94,7% delle preferenze. Solo il 5,3%vede il Valencia prevalere.

Il 63% di chi si è espresso pensa ad una gara decisa tra 4 e 9 punti.

Noi siamo d’accordo su entrambe le voci, ritenendo il Real nettamente favorito e vedendo una sfida che potrebbe chiudersi intorno agli 8 punti di scarto.

BARCELONA v UNICAJA MALAGA

Anche in questo caso una grande favorita nel Barça che raccoglie l’84,2% dei consensi rispetto al 15,8% degli andalusi. Come sopra c’è un grande appoggio allo scarto tra i 4 ed i 9 punti, visto dal 79% degli addetti ai lavori.

Da parte nostra sottoscriviamo ma riteniamo che possa uscirne una grande tiratissima chiusa solo in possessi finali tra 1 e 4 punti, al massimo 5.

TENERIFE v GRAN CANARIA

Regna l’equilibrio per il derby “canario”. 63,1% dei favori per la squadra di Vidorreta, 36,9% per quella di Lakovic.

E 63% anche in direzione di uno scarto ridottissimo tra 1 e 6 punti.

Noi siamo per il colpo di “Granca”, tra i 4 ed i 9 punti di scarto.

JOVENTUT v BASKONIA

Baschi favoriti dall’84,2% degli intervistati, solo il 15,8% per i padroni di casa catalani.

Gara con meno di 10 punti di scarto per il 74% dei pronostici.

Noi andiamo col Baskonia tra i 7 ed i 12 punti.

Copa del Rey | Eurodevotion

Proseguendo in direzione finale, dopo che le conseguenze delle preferenze suddette porterebbero a due semifinali REAL-BARCELONA e TENERIFE-BASKONIA, la gara per il titolo più pronosticata è BARCELONA-BASKONIA, col 31,6% di preferenze, davanti a REAL-BASKONIA (26,3%) e REAL-TENERIFE (21,1%).

Da parte nostra, le semifinali che ne uscirebbero sono REAL-BARCELONA e GRAN CANARIA-BASKONIA, dalle quali vediamo emergere REAL e BASKONIA per il titolo.

Secondo allenatori e GM la squadra campione più probabile è il REAL, con 52,6% delle scelte. Segue il BASKONIA al 26,3% ed il BARCELONA col 15,8%.

Ci accodiamo a queste percentuali, ritenendo i madridisti favoriti ed i baschi come miglior alternativa dall’altra parte del tabellone, assolutamente da non sottovalutare.

MVP? Tra gli addetti ai lavori iberici DZANAN MUSA raccoglie il 26,32% dei consensi, davanti a WALTER TAVARES (10,53%) in caso di titolo per le “merengues”. 21,05% di voti per MARKUS HOWARD se dovessero prevalere gli uomini di Penarroya. Voti anche per MIROTIC, HIGGINS, LAPROVITTOLA, COSTELLO e TOMIC nel caso possano prevalere Barça, Baskonia e Joventut.

Per noi uno tra MUSA e DECK, più il secondo del primo, in caso di Copa “blanca”, HOWARD in caso baskonista e SATORANSKY se dovesse prevalere il Barça.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Final Eight, Day 1: l'injury report delle gare di oggi

Prima giornata delle Final Eight di Coppa Italia ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. MILANO vs BRESCIA L’Olimpia non recupera nessuno tra Shields, Pangos e Baldasso. Per il turnover stranieri i principali indiziati a rimanere fuori sono Thomas, Voigtmann e Mitrou-Long. Germani priva […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading