PARTNERS

Ne avevamo proprio scritto questa mattina e ora è ufficiale: Jan Vesely rinnova con il Barcellona per altre due stagioni, fino al 2026.

Il 34enne centro ceco, dopo una carriera passata al Fenerbahce, nell'estate 2022 era passato al Barça firmando un contrato biennale. Il suo impatto presso i blaugrana è stato in crescendo con il progressivo ritrovamento della migliore condizione fisica.

Quest'anno Vesely sta giocando una stagione di grandissimo valore, tornando a dimostrare di essere uno dei migliori centri della competizione. Presenza offensiva, grande pilastro difensivo con ottima rapidità di piedi e quindi perfetto in una difesa a cui piace cambiare tanto, leadership e agonismo da vendere.

Per Grimau è una delle pietre angolari intoccabili della squadra. Uno degli irrinunciabili. Le operazioni per il rinnovo sono state rapide e vincenti, vista la volontà di entrambe le parti di proseguire la fruttuosa collaborazione. Vesely sarà ancora un giocatore catalano per altre due stagioni.

Il centro ceco sta viaggiando in Eurolega a 12.9 punti, 4.5 rimbalzi e 16.6 di PIR di media in 21.04 minuti di media di utilizzo. Numeri da top del ruolo.

vesely yabusele Barça real madrid
Mercato Eurolega, in arrivo un colpaccio del Barça
All-Star della fuffa! Non si gioca, si chiacchiera...