Turk Telekom-Brescia: La Leonessa ci prova, ma non basta e saluta la 7Days EuroCup
Turk Telekom-Brescia: La Germani Brescia si arrende sul parquet del Turk Telekom Ankara nel match valido per gli ottavi di finale della 7Days EuroCup. Gli uomini di coach Alessandro Magro giocano una gara da vera e propria Leonessa, lottando fino alla fine, ma a conquistare il pass per i quarti di finale è la compagine di Ankara che sfiderà i tedeschi del Ratiopharm Ulm, che hanno eliminato a loro volta il Buducnost.
77-69 il risultato finale di Turk Telekom-Brescia
Turk Telekom-Brescia: L'ultimo quarto è fatale per la Germani
Nelle partite da win or go home è risaputo che sono i famosi dettagli a fare la differenza e la Germani Brescia lo sa bene visto che nel mese di febbraio al PalaAlpiTour di Torino ha eliminato l'Olimpia Milano e la Virtus Segafredo Bologna in Coppa Italia, alzando così il trofeo nella città della Mole.
Ovviamente quella contro il Turk Telekom Ankara si sapeva che sarebbe stata una partita completamente diversa visto che si giocava ad Ankara e non in campo neutro contro la prima classificata del campionato turco dove giocano (Fenerbahce ed Anadolu Efes Istanbul), squadre che giocano in Eurolega e che ha chiuso la regular season della manifestazione al secondo posto con 13 successi e 5 sconfitte.
La Leonessa ha giocato una buonissima partita, ma a volte non basta perchè solo poche disattenzioni possono poi costare caro. Per 30', i bresciani sono stati in partita ed è appunto nell'ultima frazione di gioco che hanno commesso qualche ingenuità di troppo che ha inciso sul risultato finale. La Germani Brescia saluta l'EuroCup a testa alta, con la consapevolezza di aver messo in difficoltà una squadra come il Turk Telekom, ma 11 punti messi a referto in un quarto a questo livello sono troppo pochi se vuoi vincere.
Turk Telekom-Brescia: Tutti in piedi per Axel Bouteille
Alla Ankara Spor Salonu Arena sono abituati a veder giocar bene il giocatore francese visto che in questa competizione viaggia con 17.9 punti di media a partita. Il numero 83 dei turchi scuote la squadra nel momento di difficoltà iniziale e poi quanto conta risponde presente. Non è un caso che è proprio un suo canestro a chiudere i gioca una volta per tutto.
Il classe 1995 non delude le attese ed l'MVP della partita con 21 punti, 17 di valutazione in 38' sul parquet sintomo che questo giocatore conta davvero tantissimo nello scacchiere di coach Erdem Can. Ora bisognerà vedere come proseguirà il cammino europeo della sua squadra, ma vederlo in qualche squadra di Eurolega come Baskonia o Stella Rossa sarebbe interessante. Quello che stupisce di più è la semplicità con cui fa le cose rendendole semplici quando magari sono difficili.
Turk Telekom-Brescia: Non basta CJ Massinburg
In una serata non certamente delle migliori per Amedeo Della Valle (solo 8 punti segnati con 1/7 dal campo) che all'interno del gruppo rappresenta certamente un ruolo importante visto che viene coinvolto molto dai suoi compagni, ma si sa che la partita storta può capitare.
A prendere il "posto" di ADV ci ha pensato CJ Massinburg che già contro il Bursaspor aveva giocato una partita grande spessore. La guardia americana chiude con 20 punti (5/7 da 2 e 3/5 da 3) con 20 di valutazione. Il numero 5 della Leonessa disputa una partita da vero leader e conferma cosi di aver tolto ogni dubbio sulla sua affidabilità.
Segna canestri importanti in momenti importanti ed lui che sostanzialmente tiene in partita Brescia. Oltre a lui da ci sono i 10 punti di John Petrucelli e quelli di Kenny Gabriel che però sono andati un po' a corrente alternata.
L'ex Pana rientrato dopo qualche settimana di stop aveva iniziato bene con un paio di canestri dalla lunga distanza, ma poi con il passare dei minuti ha faticato ed ha chiuso con (2/9 dai 6.75).
Invece, per quanto riguarda il numero 11 della Germani Brescia è stata una serata sottotono a livello difensivo. Ovviamente, il Turk Telekom è una squadra molto fisica che impone il suo gioco e che ha guardie che sanno creare anche a gioco rotto. La difesa è il marchio di fabbrica di John Petruccelli, ma contro i turchi non si è vista.