Bursa-Brescia (R18): Una spenta Leonessa inciampa in Turchia

0 0
Read Time:3 Minute, 43 Second

Bursa-Brescia (R18) – Nella 18esima giornata di 7Days EuroCup, la Germani Brescia dopo la vittoria ottenuta in LBA UnipolSai contro l’Olimpia Milano, è costretta ad arrendersi in trasferta. Infatti, gli uomini di coach Alessandro Magro privi di tre assenze importanti Mike Cobbins (virus influenzale), Kenny Gabriel e Nikolic (lasciati fuori a riposo) subiscono la decima sconfitta nella manifestazione ed ora dovranno aspettare i risultati di domani sera per capire quale sarà l’accoppiamento nei playoff.

86-76 il punteggio finale di Bursa-Brescia

Bursa-Brescia: I turchi trascinati dal duo Bitim-Needham

In Bursa-Brescia spiccano senza grossi dubbi le performance di Onuralp Bitim e Derek Needham. Il numero 10 della compagine turca è il top scorer della sua squadra con 24 punti in 30′. Il classe 1999 ha disputato diciassette gare su diciotto in 7Days EuroCup ed in tutte ha chiuso in doppia cifra.

Infatti, viaggia a 17.9 punti di media a partita. Nella sfida contro la Leonessa ha chiuso con 4/6 da 2, 3/8 da 3 e 7/9 dalla lunetta con 23 di valutazione.

Il giocatore di nazionalità turca ha messo davvero in difficoltà la difesa della Germani Brescia soprattutto con il suo atletismo e fisicità nell’attaccare il canestro. Giocatore più pericoloso da due che dalla lunga distanza, ma qualche canestro anche ieri sera lo ha mandato a bersaglio e quindi non va come si suol dire “battezzato”.

Bursa-Brescia

A far compagnia a Bitim, ci ha pensato l’ex giocatore di Reggio Emilia, Derek Needham con una prestazione da 18 punti (1/2) da 2, (5/8) da 3 e 1/1 a cronometro fermo.

Il play/guardia del Bursa è cresciuto molto nelle ultime partita e quando è in serata può davvero farti del male soprattuto dai 6.75. Con Brescia lo ha dimostrato e quindi la squadra che turchi affronteranno ai playoff dovrà fare attenzione a questo dettaglio.

A qualche tifoso della Reggiana se ha visto la partita tra Bursa-Brescia sarà sicuramente scesa qualche lacrima visto che il numero 5 dei turchi quando ha vestito la canotta biancorossa giocava i playoff scudetto, mentre ora il club emiliano è in lotta per non retrocedere ed di uno alla Needham ne avrebbe bisogno come il pane.

Bursa-Brescia: La crescita di CJ Massingburg

Il percorso di CJ Massinburg finora è stato un po’ come andare sulle montagne russe. Infatti, il numero 5 della Germani Brescia ha giocato partite in cui ha dimostrato tutto il suo talento ed altre dove invece si è trasformato nel ruolo di “Ghost”.

In Bursa-Brescia, CJ Massinburg ha disputato la sua miglior partita della stagione in 7Days EuroCup mettendo a referto ben 26 punti (3/5 da 2, 4/6 da 3, 7/8 dalla lunetta) con 27 di valutazione in 18′. Si tratta solo ed esclusivamente di una partita, ma occhio che a volte basta per poco per far scattare quel click positivo nei giocatori, specialmente quando si sente la parola playoff.

Ed ora arriva il bello perchè cominceranno le famose gare da win or go home e la Leonessa sa come si vincono e se non ci credete chiedete a queste tre squadre: Olimpia Milano, Carpegna Prosciutto Pesaro e Virtus Segafredo Bologna, oppure chiedere a coloro che abitano dalla parti del PalaAlpiTour di Torino e vi sapranno dare la risposta.

Tornando al match di ieri se Bursa-Brescia è finita con solo 10 punti di scarto tra le due squadre il merito è indubbiamente di Massinburg che con i suoi punti a reso meno pesante la sconfitta.

Bursa-Brescia: Le possibili avversarie della Leonessa

Dopo Bursa-Brescia, la squadra lombarda ha un record di 8 W e 10 L e si trova al settimo posto, ora dovrà come detto in apertura aspettare le partite di domani sera e poi scoprirà quale sarà l’avversario le opzioni sono due: Turk Telekom Ankara in caso di vittoria della squadra turca dove gioca l’ex Olimpia Milano Jerian Grant contro i montenegrini del Buducnost, club invece dove ha giocato Amedeo Della Valle.

Se non dovesse andare così incontrerà l‘Hapoel Tel Aviv di Chinanu Onuaku che attualmente è secondo nel Girone B, ma che con la vittoria della compagine di Ankara scenderebbe al terzo posto.

La Germani Brescia non avrà il fatto campo a proprio favore e come cantava Lucio Battisti nella canzone “Con il nastro rosa” 1980 tratta dall’album “Una giornata uggiosa”, l’avversario della Leonessa, “lo scopriremo solo vivendo…”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 31 Eurolega: "injury report" del 29 marzo

Seconda serata del Round 31 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. ZALGIRIS vs MONACO Zalgiris privo dei due lungodegenti Keenan Evans e Tyler Cavanaugh. Nei monegaschi invece ritorna Mike James, mentre è in dubbio l’impiego di John Brown III. REAL MADRID […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading