Mercato Eurolega | Attività Pana ed Asvel, una voce su Milano. Stallo Mirotic?
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/118835099393/images/imported/wp-content/uploads/2023/07/shutterstock_2173612657-scaled-1.jpeg)
Mercato di Eurolega che ha vissuto un martedì di grande calma a livello di ufficialità. Non mancano però voci importanti. Stallo Mirotic o c'è qualcuno che ha già chiuso?
L'ASVEL ha salutato YVES PONS dopo una sola stagione e nonostante un contratto che sarebbe scaduto nel 2024. Profilo che intrigava, non è mai riuscito ad entrare nelle rotazioni di Coach Parker con continuità. Offerta da GIRONA per lui. A breve sapremo. Si tratta del quinto addio in casa lionese dopo Diot, Risacher, Mathews ed Obasohan.
Non vi sono ancora notizie ufficiali su Dee Bost ed Alex Tyus, i cui accordi col club sono terminati a fine giugno.
Yves PONS quitte le club, un accord a été trouvé entre LDLC ASVEL et le joueur pour mettre un terme au contrat qui les liait.
— LDLC ASVEL (@LDLCASVEL) July 25, 2023
🤝 L’ensemble du club souhaite le meilleur à Yves pour la suite de sa carrière.#LDLCASVEL pic.twitter.com/DxOzu64pDj
Cambio di direzione di ATAMAN e del PANATHINAIKOS. Dopo che il "buyout" per ALEKSANDER OLEK BALCEROWSKI (Gran Canaria) era stato ritenuto eccessivo, sembra che ieri sia arrivato l'ok del Coach all'operazione. Si potrebbe chiudere a breve e si creerebbe così un'interessante coppia di centri con Lessort.
SDNA source: Ergin Ataman decided that Aleksander Balcerowski is the perfect fit for him and Panathinaikos will pay the buy out to Gran Canaria to sign the EuroCup Rising Star. #paobc @SdnaGr
— George Zakkas (@ZakkasGeorge) July 25, 2023
L'OLIMPIA MILANO ha valutato il profilo di JUSTIN ANDERSON, ala del 1993 con lunga esperienza americana, più in G-League che in NBA, nell'idea di trovare un backup di Shavon Shields. Non vi è nulla di certo, tanto che abbiamo avuto differenti risposte alle nostre ricerche sullo stato di un'eventuale trattativa. Ad oggi solo l'interesse milanese è confermato. Servirà un po' di tempo per capire se si procederà in quella direzione o si virerà altrove.
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/118835099393/images/imported/wp-content/uploads/2023/07/usa-today-9097826.0-1024x682.jpeg)
Fase di apparente stallo per quanto riguarda NIKOLA MIROTIC. In quella che, se confermata, sarebbe una curiosissima ricerca di "tranquillità senza rivalità" del giocatore, si moltiplicano le voci su MILANO e MONACO come destinazioni più probabili. Come già detto c'è totale mancanza di chiarezza nella questione, quindi pressochè inutile riportare ipotesi di offerte che arriverebbero da questo o quel club, se non addirittura trattative già chiuse. L'unica certezza è che il giocatore chiede una marea di soldi e qualcuno li pagherà.
![Mirotic | Eurodevotion](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/118835099393/images/imported/wp-content/uploads/2023/05/mirotic-real-Barca-1024x683.jpg)