Mercato di Eurolega che ha vissuto un martedì di grande calma a livello di ufficialità. Non mancano però voci importanti. Stallo Mirotic o c'è qualcuno che ha già chiuso?

L'ASVEL ha salutato YVES PONS dopo una sola stagione e nonostante un contratto che sarebbe scaduto nel 2024. Profilo che intrigava, non è mai riuscito ad entrare nelle rotazioni di Coach Parker con continuità. Offerta da GIRONA per lui. A breve sapremo. Si tratta del quinto addio in casa lionese dopo Diot, Risacher, Mathews ed Obasohan.

Non vi sono ancora notizie ufficiali su Dee Bost ed Alex Tyus, i cui accordi col club sono terminati a fine giugno.

Cambio di direzione di ATAMAN e del PANATHINAIKOS. Dopo che il "buyout" per ALEKSANDER OLEK BALCEROWSKI (Gran Canaria) era stato ritenuto eccessivo, sembra che ieri sia arrivato l'ok del Coach all'operazione. Si potrebbe chiudere a breve e si creerebbe così un'interessante coppia di centri con Lessort.

L'OLIMPIA MILANO ha valutato il profilo di JUSTIN ANDERSON, ala del 1993 con lunga esperienza americana, più in G-League che in NBA, nell'idea di trovare un backup di Shavon Shields. Non vi è nulla di certo, tanto che abbiamo avuto differenti risposte alle nostre ricerche sullo stato di un'eventuale trattativa. Ad oggi solo l'interesse milanese è confermato. Servirà un po' di tempo per capire se si procederà in quella direzione o si virerà altrove.

Fase di apparente stallo per quanto riguarda NIKOLA MIROTIC. In quella che, se confermata, sarebbe una curiosissima ricerca di "tranquillità senza rivalità" del giocatore, si moltiplicano le voci su MILANO e MONACO come destinazioni più probabili. Come già detto c'è totale mancanza di chiarezza nella questione, quindi pressochè inutile riportare ipotesi di offerte che arriverebbero da questo o quel club, se non addirittura trattative già chiuse. L'unica certezza è che il giocatore chiede una marea di soldi e qualcuno li pagherà.

Mirotic | Eurodevotion
Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato, Alba Berlino: significativo rinnovo per Christ Koumadje