Site icon Eurodevotion

Round 20: vince lo Zalgiris, impresa Bayern a Istanbul

Zalgiris | Eurodevotion
Annunci

Altra vittoria per lo Zalgiris. Vince anche il Bayern di Andrea Trinchieri, crollo Efes.

Zalgiris – Stella Rossa 71-66

Arriva la quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette gare di Euroleague) per lo Zalgiris, a Kaunas ieri ko per la Stella Rossa. Partita a basso punteggio, si sfidavano due dei peggiori attacchi del torneo. Partono subito forte i lituani, toccando anche 12 punti di vantaggio nel primo tempo. Blackout totale nel terzo quarto e Stella Rossa avanti di 6 con un parziale finale di 11-0. Cambia ancora tutto nell’ultimo quarto e stavolta è lo Zalgiris a piazzare il parziale decisivo (12-2 negli ultimi 5 minuti), vincendola in difesa, la seconda migliore in Euroleague.

I serbi si confermano tra le peggiori squadre nel tiro da 3 (7/25 ieri), bene invece lo Zalgiris con 9/23. Top scorer dei lituani Ulanovas con 12 punti (anche 6 rimbalzi), 10 punti invece, tutti nel secondo quarto, per Achille Polonara, 10 anche per Smits. Non bastano alla Stella i 16 di Petrusev con 7/9 da 2, sicuramente il migliore dell’ultimo periodo per la squadra di Belgrado, doppia cifra anche per Nedovic (11), ma brutte percentuali con appena 5/17 dal campo, 1/6 da 3 per Vildoza, che chiude con 9 punti, 5 rubate e 4 assist.

Efes – Bayern 81-89

Crollo clamoroso dei campioni in carica, che sciupano il +16 di metà terzo quarto. Terzo periodo chiuso alla grande dai ragazzi di coach Trinchieri con un parziale di 5-16 che ha portato il Bayern a soli 5 punti di svantaggio con 10 minuti da giocare. A metà dell’ultimo quarto i turchi sono ancora avanti, ma arrivano cinque triple consecutive dei tedeschi (intervallate unicamente da un canestro di Larkin) ad indirizzare la gara. Non riesce più a riprendere la partita l’Efes: vince il Bayern 81-89.

Nel momento decisivo è stato solo Larkin a tenere a galla i turchi (appena 8 punti però in totale), ma è proprio Larkin a “condannare” definitivamente i suoi con una persa sul finale. Sarebbe stata in ogni casa una rimonta difficile a quel punto per l’Efes, Micic il miglior realizzatore dei turchi con 15 punti. Per il Bayern 12/28 da 3 punti, decisivo Othello Hunter con 18 punti (4/6 da 3 e 7/10 dal campo) e 9 rimbalzi, importante anche Winston con 14 punti (nonostante le solite pessime percentuali con 1/7 da 3), minuti importanti per il play classe 98 nonostante il quarto fallo commesso nel terzo quarto, anche 7 falli subiti e 8 assist per Winston. Classifica di Euroleague sempre più complicata, con l’Efes che non riesce a trovare continuità e cade ancora in casa, dopo la grande vittoria a Barcellona.

Exit mobile version