Round 20: vince lo Zalgiris, impresa Bayern a Istanbul

0 0
Read Time:2 Minute, 24 Second

Altra vittoria per lo Zalgiris. Vince anche il Bayern di Andrea Trinchieri, crollo Efes.

Zalgiris – Stella Rossa 71-66

Arriva la quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette gare di Euroleague) per lo Zalgiris, a Kaunas ieri ko per la Stella Rossa. Partita a basso punteggio, si sfidavano due dei peggiori attacchi del torneo. Partono subito forte i lituani, toccando anche 12 punti di vantaggio nel primo tempo. Blackout totale nel terzo quarto e Stella Rossa avanti di 6 con un parziale finale di 11-0. Cambia ancora tutto nell’ultimo quarto e stavolta è lo Zalgiris a piazzare il parziale decisivo (12-2 negli ultimi 5 minuti), vincendola in difesa, la seconda migliore in Euroleague.

I serbi si confermano tra le peggiori squadre nel tiro da 3 (7/25 ieri), bene invece lo Zalgiris con 9/23. Top scorer dei lituani Ulanovas con 12 punti (anche 6 rimbalzi), 10 punti invece, tutti nel secondo quarto, per Achille Polonara, 10 anche per Smits. Non bastano alla Stella i 16 di Petrusev con 7/9 da 2, sicuramente il migliore dell’ultimo periodo per la squadra di Belgrado, doppia cifra anche per Nedovic (11), ma brutte percentuali con appena 5/17 dal campo, 1/6 da 3 per Vildoza, che chiude con 9 punti, 5 rubate e 4 assist.

Efes – Bayern 81-89

Crollo clamoroso dei campioni in carica, che sciupano il +16 di metà terzo quarto. Terzo periodo chiuso alla grande dai ragazzi di coach Trinchieri con un parziale di 5-16 che ha portato il Bayern a soli 5 punti di svantaggio con 10 minuti da giocare. A metà dell’ultimo quarto i turchi sono ancora avanti, ma arrivano cinque triple consecutive dei tedeschi (intervallate unicamente da un canestro di Larkin) ad indirizzare la gara. Non riesce più a riprendere la partita l’Efes: vince il Bayern 81-89.

Nel momento decisivo è stato solo Larkin a tenere a galla i turchi (appena 8 punti però in totale), ma è proprio Larkin a “condannare” definitivamente i suoi con una persa sul finale. Sarebbe stata in ogni casa una rimonta difficile a quel punto per l’Efes, Micic il miglior realizzatore dei turchi con 15 punti. Per il Bayern 12/28 da 3 punti, decisivo Othello Hunter con 18 punti (4/6 da 3 e 7/10 dal campo) e 9 rimbalzi, importante anche Winston con 14 punti (nonostante le solite pessime percentuali con 1/7 da 3), minuti importanti per il play classe 98 nonostante il quarto fallo commesso nel terzo quarto, anche 7 falli subiti e 8 assist per Winston. Classifica di Euroleague sempre più complicata, con l’Efes che non riesce a trovare continuità e cade ancora in casa, dopo la grande vittoria a Barcellona.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 20

Starting 5 all’appuntamento con il quintetto ideale del Round 20 di Eurolega nelle scelte di Eurodevotion. WADE BALDWIN (Maccabi) In settimana aveva dichiarato di sentirsi uno dei migliori in EL, come confermarlo al meglio se non con una prova così sul campo? 33 in 27’34” con 8/13 da due, 4/8 […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading