Site icon Eurodevotion

EuroCup (R11): Brescia e Trento si arrendono contro il Prometey ed i London Lions

Annunci

Nell’undicesimo turno di 7Days EuroCup, per la Germani Brescia arriva una sconfitta. Dopo le tre vittorie in fila conquistate nei tre round precedenti gli uomini di coach Alessandro Magro subiscono un ko in Lettonia a Riga sul parquet del Prometey.

79-72 il punteggio finale

EuroCup: Prometey-Germani Brescia

E’ una prima frazione davvero molto tirata dove le due squadre faticano a segnare ed infatti dopo i primi 10′ minuti il punteggio vede la Leonessa avanti solo di quattro punti sul 15-19.

Nel secondo periodo, la compagine bresciana con il 2/2 di Amedeo Della Valle allunga sul +9 (24-33).

I padroni di casa non ci stanno e chiudono all’intervallo ancora sotto di solo due possessi di distanza (31-35) al 20′ con Balvin.

Nella terza frazione Prometey-Brescia diventa ancor di più una gara equilibrata dove le due compagini non vogliono gettare la cosidetta spugna e si rispondono a suon di canestri.

Al 30′ il punteggio vede la squadra ucraina avanti di un solo punto 54-53, dopo i liberi messi a segno di CJ Massinburg che permettono ai bresciani di rimanere a stretto contatto con i propri avversari.

Nei primi minuti dell’ultimo quarto, l’inerzia della gara non cambia, ma improvvisamente gli ucraini aumentano il ritmo in attacco ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio (71-59). Nel momento più difficile, quando ormai la partita sembra essere sfuggita di mano i ragazzi di coach Magro si compattano e riaprono il tutto, accorciando sul -4 grazie a Kenny Gabriel e Nikolic.

Il tentativo non va però a buon fine perchè a conquistare i due punti è il Prometey. Per i padroni di casa i migliori sono DJ Kennedy e Issuf Sanon entrambi a quota 17. Tra le fila della Germani Brescia, l’MVP è ancora una volta Amedeo Della Valle (20 punti).

EuroCup: Trento-London Lions

Lo stesso identico discorso vale per l’Aquila che tra la mura amiche della BLM Group Arena è costretta ad arrendersi ai London Lions. Per i ragazzi di coach Lele Molin si tratta di un’altra sconfitta dopo quella subita a Patrasso settimana scorsa.

70-84 il punteggio finale della gara

Dopo un avvio parecchio equilibrato, sul finire della prima frazione la Dolomiti Energia Trento allunga sul +10 grazie a Matteo Spagnolo.

Gli reagiscono subito ed infatti chiudono il primo periodo sotto solo di quattro punti con un break di 0-6 firmato da Josh Sharma e Sam Dekker.

Nel secondo quarto, l’Aquila prova ancora una mini fuga portandosi sulle otto lunghezze di vantaggio (35-27) con Toto Forray, ma gli ospiti non ne vogliono proprio sapere e chiudono all’intervallo lungo sul punteggio di 42-40, grazie ad una tripla di Jordan Taylor.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita cambia completamente, perchè i londinesi prima impattano sul 46-46 con Taylor, per poi chiudere al 30′ avanti di sei punti con in canestri di Best e Dekker che ha messo in grandissima difficoltà la difesa bianconera.

Negli ultimi 10′ di gioco, gli ospiti sono in totale fiducia e scappano via sulla doppia cifra di vantaggio, allungando sul +19. Negli ultimi minuti, Trento rende meno dolorosa la sconfitta che comunque rimane con un margine pesante.

Per i London Lions ben 5 giocatori in doppia cifra (Dekker, Koufos, Best, Zubcic e Taylor), mentre per l’Aquila solo tre (Spagnolo, Atkins e Flaccadori).

Exit mobile version