Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: ko per Monaco, torna a vincere Maccabi

Annunci

Inizio horror per Monaco a Le Portel, torna a vincere in traferta Asvel in campionato. Successi per Maccabi in Israele e Zalgiris in Lituania.

Da incubo l’inizio gara di Monaco, addirittura 22-0 nei primi minuti per Le Portel, fine primo quarto 33-13. Non basta poi la reazione dei monegaschi nel secondo quarto (vinto dai ragazzi di Obradovic 16-28), perché arriva il terzo ko stagionale in LNB Pro A per Monaco, sconfitta che arriva dopo 4 vittorie consecutive. Non bastano i 20 punti di Mike James (7/19 al tiro però) e i 12 di Okobo (match winner nel turno di Euroleague contro l’Alba). Male Monaco da 3 punti con 7/32. Restano primi i monegaschi, ma insieme a chi uscirà con una vittoria dalla sfida tra i Metropolitans di Wembanyama e Cholet, partita che si giocherà questo venerdì.

Non stava vivendo una grande stagione l’Asvel lontano dalle mura amiche (record prima della partita a Strasburgo di 1-6 in campionato), con addirittura 4 sconfitte consecutive. Dopo tre quarti equilibrati è arrivata, però, una bella vittoria a Strasburgo (4 vittorie di fila in Pro A tra casa e trasferta) con um 67-83 finale. Top scorer l’eroe della vittoria con l’Olympiacos, Noua, con 20 punti, 14 punti invece in 18 minuti per Kahudi. Prova a respirare un po’ l’Asvel con 3 vittorie nelle ultime 5 partite, dopo un brutto avvio di stagione, soprattutto in trasferta, in casa invece i ragazzi di T.J. Parker sono ancora imbattuti con 5 vittorie in altrettante partite.

Chi non ha iniziato male il campionato è invece lo Zalgiris, la vittoria per 85-77 contro il Lietkabelis a Kaunas è la dodicesima stagionale in tredici giornate di LKL. Primo tempo a due facce: 24-12 il primo quarto dello Zalgiris, clamoroso 8-25 del Lietkabelis nel secondo, nella ripresa non troppi problemi invece per i padroni di casa, che chiudono appunto 85-77, troppe le palle perse (21), bilanciano il conto però le ottime percentuali dello Zalgiris (18/28 da 2 e 13/30 da 3). Migliore Dimsa con 17 punti e 5 assist, stesso numero di assist per Evans, autore però di 13 punti, Birutis chiude a 11 con 6 rimbalzi.

Vince Maccabi in casa del Gilboa Galil (alla sesta sconfitta consecutiva e sempre più in fondo alla classifica). C’è anche partita per tre quarti abbondanti, Gilboa a -5 dopo poco meno di un minuto di gioco nell’ultimo quarto, Maccabi inizia poi a fare sul serio toccando anche i 20 punti di vantaggio, vincendo poi 60-77. Si rialza in campionato Maccabi dopo il ko interno contro Bnei, con i 15 punti di Nebo in 21 minuti, 12 in 19 di Ziv e 11 di Colson in 20.

Exit mobile version