Campionati esteri: ko per Monaco, torna a vincere Maccabi

1 0
Read Time:2 Minute, 21 Second

Inizio horror per Monaco a Le Portel, torna a vincere in traferta Asvel in campionato. Successi per Maccabi in Israele e Zalgiris in Lituania.

Da incubo l’inizio gara di Monaco, addirittura 22-0 nei primi minuti per Le Portel, fine primo quarto 33-13. Non basta poi la reazione dei monegaschi nel secondo quarto (vinto dai ragazzi di Obradovic 16-28), perché arriva il terzo ko stagionale in LNB Pro A per Monaco, sconfitta che arriva dopo 4 vittorie consecutive. Non bastano i 20 punti di Mike James (7/19 al tiro però) e i 12 di Okobo (match winner nel turno di Euroleague contro l’Alba). Male Monaco da 3 punti con 7/32. Restano primi i monegaschi, ma insieme a chi uscirà con una vittoria dalla sfida tra i Metropolitans di Wembanyama e Cholet, partita che si giocherà questo venerdì.

Non stava vivendo una grande stagione l’Asvel lontano dalle mura amiche (record prima della partita a Strasburgo di 1-6 in campionato), con addirittura 4 sconfitte consecutive. Dopo tre quarti equilibrati è arrivata, però, una bella vittoria a Strasburgo (4 vittorie di fila in Pro A tra casa e trasferta) con um 67-83 finale. Top scorer l’eroe della vittoria con l’Olympiacos, Noua, con 20 punti, 14 punti invece in 18 minuti per Kahudi. Prova a respirare un po’ l’Asvel con 3 vittorie nelle ultime 5 partite, dopo un brutto avvio di stagione, soprattutto in trasferta, in casa invece i ragazzi di T.J. Parker sono ancora imbattuti con 5 vittorie in altrettante partite.

Chi non ha iniziato male il campionato è invece lo Zalgiris, la vittoria per 85-77 contro il Lietkabelis a Kaunas è la dodicesima stagionale in tredici giornate di LKL. Primo tempo a due facce: 24-12 il primo quarto dello Zalgiris, clamoroso 8-25 del Lietkabelis nel secondo, nella ripresa non troppi problemi invece per i padroni di casa, che chiudono appunto 85-77, troppe le palle perse (21), bilanciano il conto però le ottime percentuali dello Zalgiris (18/28 da 2 e 13/30 da 3). Migliore Dimsa con 17 punti e 5 assist, stesso numero di assist per Evans, autore però di 13 punti, Birutis chiude a 11 con 6 rimbalzi.

Vince Maccabi in casa del Gilboa Galil (alla sesta sconfitta consecutiva e sempre più in fondo alla classifica). C’è anche partita per tre quarti abbondanti, Gilboa a -5 dopo poco meno di un minuto di gioco nell’ultimo quarto, Maccabi inizia poi a fare sul serio toccando anche i 20 punti di vantaggio, vincendo poi 60-77. Si rialza in campionato Maccabi dopo il ko interno contro Bnei, con i 15 punti di Nebo in 21 minuti, 12 in 19 di Ziv e 11 di Colson in 20.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

28 squadre, due Conference, nuovi mercati: ecco l'Eurolega 3.0

Sei anni fa, nel 2016-17, Eurolega tagliò il parco-squadre di un terzo, scendendo da 24 a 16. Fu una sforbiciata dolorosa, ma necessaria per alzare la qualità generale del torneo al livello di assoluta eccellenza che apprezziamo oggi. Sono bastate una manciata di stagioni per riportare quel numero all’attuale 18. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading