Site icon Eurodevotion

LBA #10: Scafati sorprende la Virtus, tutto facile per Milano

Annunci

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella decima giornata di LBA.

Venezia-Brescia 82-79

La Reyer torna a vincere in LBA dopo tre sconfitte consecutive. Qui l’articolo dedicato alla partita.

Napoli-Trento 69-58

Dopo due vittoria consecutive, si ferma il cammino dell’Aquila Trento in LBA, nell’anticipo del sabato ha la meglio la Gevi Napoli. La partita è molto equilibrata per tre quarti, Napoli è sempre avanti, ma di poche lunghezze. La sfida si decide nell’ultima frazione di gioco, quando gli uomini di Buscaglia piazzano l’allungo decisivo arrivando a toccare anche la doppia cifra di vantaggio.

L’Aquila gioca una brutta partita nella metacampo offensiva come testimoniano i soli 58 punti segnati. Si fanno sentire i soli 3 punti realizzati da Crawford e la brutta prestazione di Atkins, per la prima volta sotto la doppia cifra in stagione. Non bastano i 14 punti di Flaccadori.

Anche Napoli fa fatica in attacco, ma trova un importantissimo contributo dal pacchetto degli italiani, Uglietti e Zanotti su tutti. Il primo realizza addirittura una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi, il secondo segna 13 punti. Grazie a loro, le prestazioni sottotono di Michineau e Williams passano in secondo piano e Napoli torna alla vittoria.

Milano-Reggio Emilia 81-63

All’Olimpia Milano basta il minimo sforzo per battere Reggio Emilia, già in una situazione complicata ed in più senza Cinciarini. La squadra di Messina chiude il primo quarto sul 21-13, poi gestisce il vantaggio per tutto il resto della partita, allungando ancora nel terzo quarto.

Messina, in vista del doppio turno di Eurolega, tiene a riposo Melli e Hines, fuori dai 12 anche Thomas. Tutte queste assenze nel reparto lunghi permettono a Ricci di avere più minuti a disposizione, l’ex Virtus risponde presente giocando una buona partita, chiusa con 12 punti e 5 rimbalzi. In doppia cifra anche Luwawu-Cabarrot con 15 punti e Baron con 10.

Virtus-Scafati 77-84

Dopo nove vittoria consecutive, arriva la prima sconfitta in LBA per la Virtus Bologna, alla Segafredo Arena, contro Scafati. Settimana da dimenticare per le V nere che, dopo la pesante sconfitta in Eurolega contro l’Olympiacos, perdono anche in campionato contro un avversario più che abbordabile.

La Virtus chiude il primo quarto in vantaggio 22-18, poi nel secondo scompare dal campo e subisce un parziale di 8-23 che indirizza fortemente la partita a favore dei campani. La squadra di Scariolo prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio, ma Scafati resiste alla grande e conquista una vittoria storica.

Hackett segna 18 punti, seguito da Mannion con 17, ma è tutto inutile. Scafati gioca con tanta energia e il nuovo arrivato Okoye è subito decisivo con 18 punti e 10 rimbalzi. Con questa sconfitta, Bologna perde il primato solitario in LBA e viene raggiunta da Milano. Ora la Virtus deve reagire e il doppio turno di Eurolega è un’ottima occasione per farlo.

Exit mobile version