LBA #10: Scafati sorprende la Virtus, tutto facile per Milano

0 0
Read Time:2 Minute, 26 Second

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella decima giornata di LBA.

Venezia-Brescia 82-79

La Reyer torna a vincere in LBA dopo tre sconfitte consecutive. Qui l’articolo dedicato alla partita.

Napoli-Trento 69-58

Dopo due vittoria consecutive, si ferma il cammino dell’Aquila Trento in LBA, nell’anticipo del sabato ha la meglio la Gevi Napoli. La partita è molto equilibrata per tre quarti, Napoli è sempre avanti, ma di poche lunghezze. La sfida si decide nell’ultima frazione di gioco, quando gli uomini di Buscaglia piazzano l’allungo decisivo arrivando a toccare anche la doppia cifra di vantaggio.

L’Aquila gioca una brutta partita nella metacampo offensiva come testimoniano i soli 58 punti segnati. Si fanno sentire i soli 3 punti realizzati da Crawford e la brutta prestazione di Atkins, per la prima volta sotto la doppia cifra in stagione. Non bastano i 14 punti di Flaccadori.

Anche Napoli fa fatica in attacco, ma trova un importantissimo contributo dal pacchetto degli italiani, Uglietti e Zanotti su tutti. Il primo realizza addirittura una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi, il secondo segna 13 punti. Grazie a loro, le prestazioni sottotono di Michineau e Williams passano in secondo piano e Napoli torna alla vittoria.

lba

Milano-Reggio Emilia 81-63

All’Olimpia Milano basta il minimo sforzo per battere Reggio Emilia, già in una situazione complicata ed in più senza Cinciarini. La squadra di Messina chiude il primo quarto sul 21-13, poi gestisce il vantaggio per tutto il resto della partita, allungando ancora nel terzo quarto.

Messina, in vista del doppio turno di Eurolega, tiene a riposo Melli e Hines, fuori dai 12 anche Thomas. Tutte queste assenze nel reparto lunghi permettono a Ricci di avere più minuti a disposizione, l’ex Virtus risponde presente giocando una buona partita, chiusa con 12 punti e 5 rimbalzi. In doppia cifra anche Luwawu-Cabarrot con 15 punti e Baron con 10.

Virtus-Scafati 77-84

Dopo nove vittoria consecutive, arriva la prima sconfitta in LBA per la Virtus Bologna, alla Segafredo Arena, contro Scafati. Settimana da dimenticare per le V nere che, dopo la pesante sconfitta in Eurolega contro l’Olympiacos, perdono anche in campionato contro un avversario più che abbordabile.

La Virtus chiude il primo quarto in vantaggio 22-18, poi nel secondo scompare dal campo e subisce un parziale di 8-23 che indirizza fortemente la partita a favore dei campani. La squadra di Scariolo prova in tutti i modi a recuperare lo svantaggio, ma Scafati resiste alla grande e conquista una vittoria storica.

Hackett segna 18 punti, seguito da Mannion con 17, ma è tutto inutile. Scafati gioca con tanta energia e il nuovo arrivato Okoye è subito decisivo con 18 punti e 10 rimbalzi. Con questa sconfitta, Bologna perde il primato solitario in LBA e viene raggiunta da Milano. Ora la Virtus deve reagire e il doppio turno di Eurolega è un’ottima occasione per farlo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “LBA #10: Scafati sorprende la Virtus, tutto facile per Milano

Rispondi

Next Post

E' dolce la Liga Endesa per le squadre di Eurolega

Liga Endesa che ha visto quattro successi per le squadre iberiche impegnate in Eurolega, alla vigilia di un importantissimo doppio turno. Weekend di Liga assai positivo per le 4 squadre spagnole impegnate in Eurolega. 4 successi che lanciano verso un doppio turno importantissimo. REAL – MANRESA 103-89 Nessun problema per […]
LIga Endesa | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading