Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: vincono Efes, Fener, Oly e Pana

Eurolega | Eurodevotion
Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e alla A1 greca

Campionati esteri: Super Ligi

In Turchia si è giocata la terza giornata di campionato, entrambe le turche di Eurolega hanno vinto rimanendo quindi a punteggio pieno.

L’Efes ha battuto il Darussafaka con il punteggio di 88-78. La partita è stata in equilibrio per tre quarti, vantaggio ospite dopo il primo tempo e +4 Efes dopo tre quarti. La squadra di Ataman ha vinto la partita negli ultimi dieci minuti con il parziale di 24-18. I migliori sono stati Micic e Beaubois che hanno segnato rispettivamente 22 e 23 punti.

Vittoria più agevole per il Fenerbahce che ha sconfitto 85-71 il Konyaspor. Alla squadra di Itoudis è bastato un ottimo secondo quarto (22-12 il parziale) per vincere la partita. Nel secondo tempo, infatti, i gialloblù hanno solamente gestito il vantaggio senza alcun problema. 20 punti in 19 minuti per Carsen Edwards e 14 punti per Motley.

Campionati esteri: A1 greca

In Grecia si è giocata la seconda giornata di campionato, vittorie agevoli per Oly e Pana.

L’Olympiacos ha vinto 101-79 contro Peristeri. Partono meglio gli ospiti che conducono i primi istanti di gara, ma la reazione di Vezenkov e compagni non si fa attendere. In pochi minuti la squadra di Bartzokas scava un divario importante tra se e gli avversari e chiude il primo tempo avanti 50-37. Al rientro in campo le cose non cambiano con l’Oly che dilaga nel punteggio e vince tranquillamente. Grande prestazione di Kostas Sloukas autore di una doppia doppia da 23 punti e 13 assist.

Il Panathinaikos ha battuto 93-70 il Lavrio. Come i rivali dell’Oly, i greens chiudono la pratica già nel secondo quarto terminato sul punteggio di 52-40. Nel secondo tempo, il Pana gestisce il vantaggio e vince agevolmente. Il top scorer è Papagiannis, autore di 15 punti.

Exit mobile version