Site icon Eurodevotion

Dzanan Musa al Real Madrid: accordo sino al 2024

Dzanan Musa | Eurodevotion
Annunci

Dzanan Musa è un giocatore del Real Madrid. Accordo biennale per il bosniaco eletto MVP di Liga Endesa al termine di una stagione straordinaria col Breogan.

Il Real Madrid ha comunicato di aver firmato un contratto biennale con Dzanan Musa.

Il bosniaco, reduce da una stagione meravigliosa con la maglia del Breogan, favola di Liga Endesa da neopromossa ad un passo dai Playoff, ha siglato un accordo la cui impostazione era già arrivata nei primi mesi del 2022, come vi avevamo largamente anticipato.

Già visto in Eurolega per 10 gare col Cedevita nella stagione 15/16, non ancora 17enne, poi per sole 4 partite nell’esperienza poco felice con l’Efes campione 2020/21, il giocatore ha ricostruito in Galizia una carriera che pareva esseri arrestata, forse per quell’etichetta di “fenomeno” appiccicagli troppo velocemente. Nel mezzo un paio d’anni in NBA ai Nets, senza lasciare una traccia indelebile, prima di arrivare appunto alla corte di Ataman nel gennaio 2021.

Tiratore notevole, passatore dalla fantasia illimitata, ha ogni caratteristica in grado di renderlo dominante nel basket moderno. Quei 206 cm che possono trattare il pallone con grande delicatezza lo rendono spesso immarcabile per i pari ruolo, nonchè in grado di poter affrontare avversari di almeno tre posizioni, se non 4.

La stagione di Liga, con diversi record aggiornati, lo ha visto primeggiare in punti (20,1), valutazione (23,1), minuti giocati (32′), tiri liberi (6) e falli subiti (6,5). 56,1% da due, 38,1% da tre, 5,1 rimbalzi e 3,1 assist. Per ben 6 volte ha superato il 34 di valutazione, con due scollinate a quota 44 e 47.

Si unisce ad un reparto di esterni ricco per ora di talento ed esperienza in Llull, Causeur, Hanga e Rudy, di un paio di profili come Alocen ed Abalde più giovani ma di sicuro rendimento, ai quali verrà molto probabilmente aggiunto un play puro di alto livello. E qui il nome di Facundo Campazzo riempie sempre più spesso le colonne della stampa iberica. Non vi sono certezze, ma il Real ci sta provando eccome col Facu.

Musa è quindi colpaccio Real? A mio parere assolutamente sì.

Exit mobile version