Site icon Eurodevotion

Polonara-Efes è solo scelta tecnica. Nessun problema con Shengelia

Annunci

Polonara-Efes, o potremmo dire Polonara-Virtus, una situazione esplosa nella giornata di ieri sulla quale cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Achille Polonara non sarà un giocatore della Virtus per la stagione 2022/23.

La trattativa che pareva in fase avanzata già da diverso tempo non si chiuderà nel modo che il mondo virtussino si augurava.

Dinamiche di mercato, come accade in centinaia di casi ogni anno e come accadrà sempre.

L’Efes, che qualche giorno fa sembrava solo sulle piste di Semi Ojeleye, si è introdotto nel discorso riguardante il giocatore italiano ed ha fatto la sua mossa, evidentemente gradita da chi l’ha ricevuta.

Non vi è nulla di strano e non vi sono storie particolari dietro ad una scelta di questa tipo. Se arriva un’offerta dai duplici campioni di Eurolega è anche lecito pensare che possa essere messa davanti a qualsiasi altra soluzione senza crearne un caso.

In giornata si sono sparse alcune voci riguardanti il fatto che il mancato approdo di Achille Polonara alla Virtus fosse dovuto a presunte incomprensioni, se non addirittura problemi, tra l’atleta azzurro e Toko Shengelia, già compagni e vincenti al Baskonia trionfatore in Liga Endesa due anni fa.

Ci siamo confrontati con l’ambiente vicino al giocatore ed abbiamo avuto conferma che questi problemi personali non esistono, anzi. Si tratta solo di aver scelto un’opportunità tecnica differente, una mera questione di campo.

Tema sul quale può sicuramente aver influito anche il fatto che oggi a Bologna, nel ruolo, vi siano già Shengelia stesso ed il neo arrivato Jordan Mickey, mentre l’Efes, dopo l’arrivo di Will Clyburn, si è separato sia da Moerman che da Singleton, quindi con necessità di avere un giocatore con caratteristiche da 4. Ed un Polonara, in quel sistema, noi ce lo vediamo alla perfezione.

Va detto, per precisione, che Polonara è ad oggi ancora un giocatore sotto contratto con il Fenerbahçe ma che vi è un discreto ottimismo sul fatto che a breve possa attraversare il ponte sul Bosforo per trasferirsi sulla sponda europea.

Exit mobile version