Site icon Eurodevotion

Eurocup, svelati i 2 gironi: Reyer nel Gruppo A con Brescia, Trento nel gruppo B

Annunci

Su il sipario. La nuova Eurocup prenderà il via il prossimo 11 ottobre con 3 squadre italiane al via, Reyer Venezia, Brescia e Trento. Come la stagione scorsa sono due i raggruppamenti da 10 squadre con passaggio del turno garantito alle prime 8 di ciascun girone, che daranno poi il là ai turni ad eliminazione diretta con sfide incrociate secche, in casa della meglio piazzata. La prima edizione con questo nuovo format è stata vinta – come ben sappiamo – dalla Virtus Bologna di coach Scariolo.

Eurocup, Reyer e Brescia nel gruppo A, Trento nel gruppo B

Svelati i raggruppamenti di questa nuova Eurocup con la Reyer Venezia che rivivrà per metà gli stessi incroci dello scorso anno: Ulm, Olimpia Lubiana, Bourg en Bresse, Bursaspor. Nel raggruppamento A anche la corazzata Badalona, oltre a Brescia, Prometey, Cluj, Lietkabelis. Nel girone B è presente Trento, che se la vedrà con Hapoel Tel Aviv, Gran Canaria, Buducnost, Turk Telekom Ankara, Promitheas Patrasso, Paris Basketball, Hamburg Towers, Slask Wroclaw e London Lions.

Insomma, un’avventura che si preannuncia impegnativa per le tre italiane: gli oro-granata di De Raffaele cercheranno di migliorare la scorsa stagione dove sono usciti agli ottavi di finale, i lombardi cercheranno di infilarsi tra le big del primo girone per essere poi protagonisti nei turni successivi mentre i trentini vorranno rifarsi della brutta scorsa edizione chiusa all’ultimo posto nel girone. Come già scritto sopra, dopo le 18 partite del girone sarà sfida incrociata tra le squadre dei due gironi, in gara secca.

I DUE RAGGRUPPAMENTI DI EUROCUP
Exit mobile version