Site icon Eurodevotion

Scariolo: Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo

Annunci

La Virtus, con una prestazione di carattere, pareggia la serie sull’1-1. Le parole del coach bianconero Sergio Scariolo.

Il buon lavoro a rimbalzo è stato decisivo. Sono partite equilibrate, in questa abbiamo condotto più noi rispetto alla prima. Per noi controllare i rimbalzi difensivi significa mettere la gara su ritmi che ci piacciono di più. All’inizio quello che dovevo fare era togliere Toko dal campo, per tranquillizzarlo un po’ e fargli riprendere fiducia, l’inizio mi aveva un po’ preoccupato. Però qui funziona così, se tu hai fatto qualcosa nella tua carriera e hai dimostrato si presuppone che qualcosa tu continui a far vedere in campo, funziona per tutti, è la logica delle cose e Toko lo ha dimostrato ancora. Un giocatore anche capace di iniziare male e poi correggere la sua prestazione. Dovevamo interrompere il filo tra Rodriguez e Hines e oggi siamo stati più attenti e ci siamo riusciti bene, cosa che in gara 1 per noi era stato dannoso. Pajola? È stato bravo, valore doppio alla sua prestazione soprattutto dopo l’infortunio di Hackett. Sono molto contento della partita che ha fatto.
Obiettivo vincerne una a Milano? Certo, ovvio, ma sarà durissima. E Milano avrà una grande spinta dal pubblico di casa. La serie tecnicamente è molto equilibrata, vediamo se emotivamente potremo sopperire a quel po’ di esperienza che ci manca, soprattutto sotto canestro.


https://www.legabasket.it/game/23697/virtus-segafredo-bologna-a-x-armani-exchange-milano

Exit mobile version