Site icon Eurodevotion

Barça-Gran Canaria(G1), vittoria blaugrana con brivido

Barça-Gran Canaria

Barça-Gran Canaria

Annunci

Barça-Gran Canaria è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo i padroni di casa hanno preso il largo, dando l’impressione di aver chiuso la pratica già dopo venti minuti. Nel secondo tempo, invece, è venuto fuori l’orgoglio degli ospiti, bravi a rientrare in partita e restarci fino all’ultimo. Il 93-82 finale, però, rega al Barcellona il primo punto di questi quarti di finale dei playoff scudetto.

Nick Calathes

Mvp indiscusso del match, il greco è stato l’artefice della vittoria blaugrana. Una doppia doppia da 10+12 con tanto di record in campionato. Nessun giocatore del Barcellona, infatti, era riuscito a mettere a segno così tanti assist in una partita di playoff. Passaggi che hanno permesso a Mirotic ed Exum su tutti, di trovare la retina in modo più o meno facile. Una prestazione di enorme sostanza, a conferma dell’immenso talento di Calathes.

Tutto da copione

Il primo tempo è filato tutto liscio, con tanto di “Buon lavoro, ma dobbiamo continuare” da parte di Jasikevicius. Il +14, frutto dei canestri di Mirotic, Exum e la collaborazione proprio di Calathes, sembravano aver messo sui binari giusti la partita, lasciando poco spazio ad altri scenari. A dar manforte c’è anche un super lavoro difensivo dei blaugrana, i quali riescono a recuperare non pochi palloni. Gran Canaria tenta la prima rimonta, passando dal +14 al +4, ma a salire in cattedra è Laprovittola, che riporta il Barça a distanza facendo respirare i suoi. Il primo tempo di Barça-Gran Canaria si conclude sul 49-38.

Barça-Gran Canaria diventa partita vera

Il match, però, si riapre nel secondo tempo. Gli ospiti iniziano una vera e propria scalata, frutto anche dell’ottima difesa sull’attacco blaugrana che non rende al meglio. Il terzo quarto termina con il punteggio di 67-64, lasciando la porta aperta ad ogni possibile risultato finale. Sergi Martinez, però, non ci sta e rimette le cose a posto. Ad inizio quarta frazione, lo spagnolo costruisce due canestri importantissimi riportando Barça-Gran Canaria sul +10. Vantaggio che, nonostante i ritorni di fiamma canarini, risulterà fondamentale per il successo finale del Barcellona.

Exit mobile version