Site icon Eurodevotion

Olimpia Milano, Nicolò Melli: In una serie si può ribaltare qualsiasi pronostico o situazione

Annunci

A poche ora dalla partita di campionato contro la Gevi Napoli (ore 17.00 la palla a due al Mediolanum Forum), Nicolò Melli premiato dalla redazione di Eurodevotion come miglior difensore di Turkish Airlines EuroLeague 2021-22. Il numero 9 dell’Olimpia Milano ha rilasciato una lunga intervista a Massimo Pisa di Repubblica dove ha parlato anche della serie contro l’Anadolu Efes Pilsen.

Nicolò Melli sulla stagione di Eurolega

«Veniamo da un’Eurolega ottima, tutto l’anno tra le prime quattro. Abbiamo perso qualche partita stupida e vinte altre non scontate. Seminando tanto: all’Olimpia, negli anni scorsi, vincere a Barcellona era un miracolo, ora è un obiettivo. E l’approccio delle nostre avversarie è cambiato. Manca solo un trofeo a coronare il nostro cammino».

L’avversario: I campioni d’Europa

«Appunto, sono i campioni. Una squadra che per esperienza, talento e profondità può battere chiunque. Le partite già vinte non contano, in una serie si può ribaltare qualsiasi pronostico o situazione».

L’obiettivo

«Più che altro noi vogliamo vincere. Non sentirai mai nessuno contento di una semifinale, tutti guardano al bersaglio grosso, anche noi che non siamo i numeri uno d’Europa. Punti a cento, poi se ottieni novanta va bene. In Eurolega basta un tiro come quello di Punter l’anno scorso per cambiare tutto. Pensate a quanto ci mise il Cska per tornare a vincere, o il mio Fenerbahce, che quasi perdeva una semifinale con la sorpresa Zalgiris. L’obiettivo realistico è la Final Four. Lì tutti ci proveranno».

Exit mobile version