Site icon Eurodevotion

Daniel Hackett alla Virtus, ora è veramente fatta

Daniel Hackett
Annunci

Daniel Hackett sarà un giocatore della Virtus Segafredo Bologna. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.

Una delle storie di mercato degli ultimi giorni giunge finalmente a conclusione.

Daniel Hackett sarà a breve un giocatore della Virtus Segafredo Bologna.

Contratto biennale con termine giugno 2024 che sarà possibile ufficializzare a seguito dell’uscita ormai concordata con il Cska da parte del nativo di Forlimpopoli, rientrato in Italia nella giornata di oggi dopo un viaggio che di questi tempi è ovviamente lungo e complicato a causa del blocco dello spazio aereo.

Il campione, 34enne, era lontano dall’Italia dal 2015, quando lasciò Milano per iniziare la sua notevole esperienza internazionale, tra Olympiacos, Bamberg e Cska. A Mosca ha raggiunto il punto più alto della sua carriera con il titolo di Eurolega del 2019, quando a Vitoria fu protagonista assoluto anche con la giocata decisiva in semifinale contro il Real Madrid. Il suo rapporto con Coach Itoudis è stato fondamentale per i successi nazionali ed europei del club moscovita.

Questa stagione, con numeri di assoluto livello, si è iscritto all’esclusivo club dei giocatori capaci di essere MVP di Eurolega per due turni consecutivi all’interno della stessa settimana.

Alla Virtus porterà leadership, esperienza, un grandissima efficacia difensiva ed un rendimento offensivo sempre in crescita anche grazie al costante lavoro estivo svolto con Spiro Leka e Paolo Calbini.

Grazie alla “deadline” di Eurocup prevista per l’8 marzo, sarà possibile, per le V nere, schierarlo anche nella fase decisiva della stagione europea.

Exit mobile version