Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari: Olimpia, Delaney e Melli fondamentali per crescere

Il Punto di Toni Cappellari
Annunci

Il Punto di Toni Cappellari torna su Eurodevotion. Olimpia sotto i riflettori, tra Delaney, Melli ed una crescita che può voler dire… tutto.

In tanto tempo che frequento la pallacanestro mai avevo visto un punteggio così basso come quello dopo il primo quarto a Belgrado tra Stella Rossa ed Olimpia.

Con un attacco molto zoppicante, la difesa si conferma eccellente mentre sono le triple di Delaney a dare ossigeno. Ora l’americano dovrebbe dimostrare maggior continuità, cosa già mancata nella gara di due giorni dopo con il Fenerbahçe.

Ettore Messina ha in ogni caso dato una solidità pazzesca a questa squadra, rendendola in grado di vincere anche gare in cui non brilla nonché garantendole la capacità di mettere in difficoltà qualsiasi sistema avversario, anche quelli delle squadre più forti come dimostrano le prove contro Barça e Cska.

Djordjevic (un ex) e Gherardini protagonisti di un ritorno da super in Italia. Sbancano il Forum meritatamente e si confermano profili che la pallacanestro italiana non avrebbe mai dovuto lasciar andare così facilmente.

L’Olimpia vince a Trento faticando ma con un super Melli al “career high” di serie A a quota 27 punti. E’ fondamentale, per gli equilibri della squadra di Messina, che il reggiano venga coinvolto maggiormente anche nelle gare di Eurolega. Lo può fare, lo sa fare, ha un’intelligenza cestistica superiore alla media, potrebbe essere il passo fondamentale perchè la squadra possa ambire ai traguardi più importanti.

Exit mobile version