Site icon Eurodevotion

EUROCUP, MAN OF THE WEEK: Anthony Clemmons

Annunci

Torna il Man of The Week della 7Days EuroCup qui su Eurodevotion (qui quello della settimana scorsa), e questa settimana vola in Turchia, nella capitale, al Turk Telekom Ankara. I turchi hanno battuto il Partizan di Obradovic controllando il risultato per tutta la partita, guidati da un ispiratissimo Anthony Clammons, arrivato a stagione in corso dalla Dinamo Sassari. La prestazione di Clemmons, che ora andremo ad analizzare, gli vale il Man of The Week di questa 11esima giornata.

LA PRESTAZIONE DI CLEMMONS

Il playmaker di Lansing, classe 1994, è autore di una prestazione di altissimo livello, sia da un punto di vista realizzativo, che di percentuali.

Sono infatti 20 i punti segnati dall’ex Dinamo Sassari, con 1/1 da 2, 5/5 da 3 e 3/4 ai liberi, cui aggiunge 3 rimbalzi, 8 assist e 2 palle rubate, per un totale di 32 di valutazione.

Clemmons, in terra sarda, non aveva convinto per gestione in regia e capacità di dettare i ritmi ma, da quando è arrivata ad Ankara, è stato capace di alzare notevolmente la qualità delle sue giocate, sia in fase offensiva che in quella difensiva, dove è sempre stato un ottimo difensore sulla palla.

Anche contro gli uomini di Obradovic, infatti, Clemmons ha messo grande pressione sui playmaker avversari al fine di rendere più complessa la costruzione dei loro giochi e questa scelta ha pagato grandi dividendi, permettendo al Turk Telekom di limitare la circolazione di palla dei serbi e di togliere fluidità al loro attacco.

In fase offensiva, Clemmons è poi riuscito a punire tutte le disattenzioni avversarie, colpendo dalla lunga distanza in maniera perfetta, di fatto respingendo ogni tentativo di tenue rimonta del Partizan, che cede di fronte ad un Turk Telekom sicuramente meritevole della netta vittoria.

Ankara si trova ora al sesto posto nel girone A con 6 vittorie e 5 sconfitte, ma è chiaro che, con un Clemmons del genere, le ambizioni possono sicuramente divenatre più alte.

Exit mobile version