Site icon Eurodevotion

BAYERN-ZALGIRIS: i tedeschi tornano alla vittoria ponendo fine ad una serie di tre sconfitte consecutive.

Annunci

Il Bayern c’è e lo dimostra battendo i lituani all’Audi Dome senza concedere neanche un quarto. Il punteggio finale è di 74-65, e vale il ritorno alla vittoria degli uomini di Trinchieri dopo più di un mese di astinenza.

IL RITORNO DEL BAYERN

Era il 9 Dicembre e il Bayern vinceva sul proprio parquet una partita punto a punto contro l’Efes. Da quel momento un mese di digiuno, perdendo tre partite consecutive contro Olympiacos, Stella Rossa e il non irresistibile Baskonia (ed è un eufemismo), che hanno costretto Trinchieri e compagni alla necessità assoluta di tornare alla vittoria quest’oggi.

La partita inizia con un prevalere delle difese sugli attacchi, complice anche la “tensione” che entrambe le squadre hanno addosso per motivi diversi, e il primo quarto termina con un misero 16-15 e percentuali orribili dal campo. 6/18 i bavaresi, 6/19 lo Zalgiris: si è visto di meglio.

Fortunatamente i ritmi poi si alzano e lo spettacolo aumenta, pur rimanendo sempre a livelli chiaramente distanti da quelli visti in catalogna questa sera, consentendoci di ammirare il talento di giocatori come Jaramaz che, alla sua stagione d’esordio in Euroleague, sta mostrando grandi cose.

Il Bayern soffre sotto canestro la fisicità di Josh Nebo, autore di 14 punti e 9 rimbalzi ma mantiene sempre il comando della gara, arrivando all’ultimo quarto in vantaggio di 7 lunghezze e giocando una ultima frazione di grande solidità che gli consente di portare a casa la partita senza soffrire eccessivamente.

Il Bayern torna dunque a vincere nel momento assolutamente più necessario, ora bisogna trovare continuità, sperando di rimettere dentro Hilliard al più presto.

Exit mobile version