Site icon Eurodevotion

Campionati esteri: il Panathinaikos vince il derby contro l’Olympiacos

Annunci

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca, all’A1 Ethniki greca e alla ABA League.

Campionati esteri: Super Ligi

In Turchia si è giocata la nona giornata di Basketbol Super Ligi, entrambe le squadre turche impegnate in Eurolega hanno vinto.

L’Efes ha ospitato il Darussafaka e ha vinto 84-76. Pessima partenza per la squadra di Ataman, che subisce 31 punti nel primo quarto andando in svantaggio di undici lunghezze. Nel secondo quarto, l’Efes non riesce a colmare il gap e si va negli spogliatoi sul risultato di 40-53 in favore degli ospiti. I campioni di Eurolega in carica ribaltano la partita con un terzo quarto devastante, nel quale concedono 8 punti agli avversari e ne segnano 28. Il migliore è Micic con 26 punti realizzati e un magnifico 6/8 da tre, bene anche Beaubois autore di 22 punti.

Il Fenerbahce ha vinto 74-82 sul campo del Besiktas. Dopo un brutto primo quarto, terminato 27-21, la squadra di Djordjevic reagisce alzando l’intensità difensiva e concede agli avversari solo 14 punti nel secondo periodo, all’intervallo il punteggio è 41-46. Il Fener, nei secondi venti minuti, controlla la partita senza mai rischiare di far rientrare in partita il Besiktas. Il top scorer è Mahmutoglu con 18 punti, 14 punti e 8 rimbalzi per Polonara.

Campionati esteri: A1 Ethiniki

In Grecia si è giocata l’ottava giornata dell’A1 Ethniki, il posticipo del lunedì sera ha messo davanti le due grandi rivali del campionato.

Olympiacos-Panathinaikos è sempre una partita diversa dalle altre e anche questa volta non sono mancate le emozioni. I padroni di casa dell’Oly partono forte portandosi sul 10-3, ma il Pana non ci sta e torna immediatamente a contatto. Nel secondo quarto si ripete quanto accaduto nel primo, la squadra di Bartzokas inizia bene, ma la reazione del Pana è immediata, all’intervallo il punteggio è 33-36.

Anche nel terzo periodo l’Olympiacos comincia bene, ma questa volta, grazie ad una super difesa, non permette agli avversari di reagire e va in vantaggio di 11 punti. Nell’ultimo quarto succede di tutto. Il Pana prova a rientrare portandosi a -6, ma viene ributtato indietro da un parziale di 10-2 dei padroni di casa. Al minuto 34 l’Olympiacos è avanti di 12 lunghezze, ma in 3 minuti il Pana ribalta la partita andando in vantaggio e poi continua a segnare con un Nedovic scatenato e vince una partita incredibile con il punteggio di 76-81.

L’MVP della sfida è Nemanja Nedovic, per lui 24 punti con il 50% da tre punti. All’Olympiacos non bastano i 17+11 di Fall e i 19+10 di Vezenkov.

Campionati esteri: ABA League

La nona giornata di ABA League ha visto la Stella Rossa ottenere la sua ottava vittoria in campionato sul campo dell’SC Derby, squadra montenegrina. I serbi controllano la partita fin dall’inizio e nel terzo quarto piazzano il parziale decisivo (8-23) che ha definitivamente chiuso la partita. Il risultato finale è 67-99. I migliori in campo sono stati Ivanovic con 14 punti e Kalinic con 12 punti e 7 rimbalzi.

Exit mobile version