Site icon Eurodevotion

EUROCUP, MAN OF THE WEEK: Justin Cobbs

Annunci

Pochi dubbi sull’MVP di questa quinta giornata di 7Days EuroCup (qui quello della giornata 4): è Justin Cobbs del Buducnost VOLI Podgorica l’autore della miglior prestazione individuale.

LA PRESTAZIONE DI COBBS

La guardia americana naturalizzata montenegrina è autore di una clamorosa prova da 44 di PIR finale.

Contro il Cedevita sono 33 i punti realizzati, con 6/9 da 2, 3/3 da 3 e un impeccabile 12/12 ai liberi, cui aggiunge 3 rimbalzi, 5 assist, 4 palle rubate e 7 falli subiti, dominando letteralmente la partita, anche se una partita non c’è stata…

Ciò che colpisce del giocatore è la capacità di essere sempre in controllo, anche in situazioni di raddoppi avversari, e la conseguenza efficacia nel punire costantemente le scelte sbagliate avversarie.

Va poi aggiunto che Cobbs sembra aver ormai trovato un’intesa ideale con Willie Reed, e questo aspetto non va assolutamente dimenticato, dal momento che sono le due colonne portanti della squadra.

Cobbs potrebbe, a mio parere, giocare tranquillamente al piano di sopra, sicuramente con un ruolo in uscita dalla panchina e non come leader della squadra (questo è ovvio), e i suoi 30 anni, in questo senso, potrebbero permettergli ancora di fare lo step successivo.

Exit mobile version