Site icon Eurodevotion

Alba-Bayern 69-82: Trinchieri vince la terza di fila

Alba-Bayern
Annunci

Alba-Bayern: A Trinchieri il derby tedesco di Eurolega

Il derby tedesco va al Bayern di Coach Trinchieri che dopo la vittoria contro i milanesi, si porta a casa la terza vittoria consecutiva grazie a Walden e ad un Hillard che con 25 punti è il top scorer del match.

Nell’ultimo quarto è proprio un ritrovato Walden a piazzare una serie di triple che permettono al Bayern di trovare il massimo vantaggio, consolidando poi un +13 finale. Bayern che di fatto domina in parte il 3 ma sopra tutto il 4 quarto con un divario di 10 punti a due minuti dalla fine che ha di fatto chiuso l ‘incontro.

I berlinesi con due vinte e cinque perse si trovano ora davanti in classifica solo allo Zalgiris ed al Efes.

Oscar Da Silva

Nonostante la sconfitta dell’ Alba, altra buona prestazione di Oscar Da Silva, per lui nato proprio a Monaco una serata particolare con una serie di giocate e di prestazioni in questo inizio di EL che non saranno passate inosservate oltre oceano.

Partenza lenta

Nei primi tre quarti si vede in campo una sostanziale parità con le difese a farla da padrone, non si corre tanto e gli attacchi girano parecchio per linee esterne con un po’ di poca attenzione lasciando ad Hillard da una parte e Da Silva dall’altra il compito di accendere un po’ la partita.

Maodo Lo

Non basta neanche la grande prestazione personale di Maodo Lo, 23 punti,  per l’ultimo quarto con i Bavaresi sempre davanti e con un Alba che di colpo si spegne ed un Hunter che con Hilliard e Weiler Babb sommano alla fine  54 punti in tre. Facile dirlo oggi, senza di loro non sarebbe stato possibile questo filotto di vittorie, negli ultimi dieci minuti la fisicità e l’ aggressione continua degli uomini di Trinchieri ha di fatto ricordato quanto visto con l’Olimpia e se due indizi non fanno una prova, il mese di novembre ci dirà di più su dove potrà arrivare la squadra Bavarese e con il carattere visto in questo doppio turno …

Exit mobile version