Site icon Eurodevotion

Scariolo: nel terzo quarto abbiamo scavato il divario decisivo

Annunci

Coach Scariolo ha parlato della prima vittoria europea della sua Virtus.

E’ stata una prestazione abbastanza buona. Anche Bursa ha giocato duro, e ha trovato vari modi per tornare sotto. A fine secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, e probabilmente abbiamo perso un po’ la concentrazione. Dobbiamo capire perchè è successo. Ma mi è piaciuto come abbiamo reagito, nel terzo quarto siamo stati concentrati e abbiamo scavato il divario decisivo. Più o meno tutti hanno dato il loro contributo. Ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto in difesa ci sono ancora alcuni giocatori che devono entrare nei nostri schemi difensivi, e il plus/minus può mostrarlo. Ma ci sono state ‘sliding doors’, giocatori dentro, giocatori fuori. Dobbiamo farli entrare nella nostra mentalità e fargli capire alcuni concetti, a partire dall’allenamento.

Ai microfoni di Virtus tv, Amedeo Tessitori, autore di un’ottima prestazione condita da 11 punti e 6 rimbalzi, ha espresso le sue emozioni dopo il convincente esordio in 7Days Eurocup.

Abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo ancora migliorare soprattutto eliminare i momenti di alti e bassi. Abbiamo messo tutto in campo, abbiamo giocato la nostra partita e alla fine il risultato è arrivato. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto in questi mesi, per la nostra strada, ragionare come squadra e scendere in campo come squadra, dando sempre il 100%.

Prossimo turno (R2), 27/10/2021: Virtus Segafredo Bologna- Basketball Ulm

Exit mobile version