Scariolo: nel terzo quarto abbiamo scavato il divario decisivo

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Coach Scariolo ha parlato della prima vittoria europea della sua Virtus.

E’ stata una prestazione abbastanza buona. Anche Bursa ha giocato duro, e ha trovato vari modi per tornare sotto. A fine secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, e probabilmente abbiamo perso un po’ la concentrazione. Dobbiamo capire perchè è successo. Ma mi è piaciuto come abbiamo reagito, nel terzo quarto siamo stati concentrati e abbiamo scavato il divario decisivo. Più o meno tutti hanno dato il loro contributo. Ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto in difesa ci sono ancora alcuni giocatori che devono entrare nei nostri schemi difensivi, e il plus/minus può mostrarlo. Ma ci sono state ‘sliding doors’, giocatori dentro, giocatori fuori. Dobbiamo farli entrare nella nostra mentalità e fargli capire alcuni concetti, a partire dall’allenamento.

Ai microfoni di Virtus tv, Amedeo Tessitori, autore di un’ottima prestazione condita da 11 punti e 6 rimbalzi, ha espresso le sue emozioni dopo il convincente esordio in 7Days Eurocup.

Abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo ancora migliorare soprattutto eliminare i momenti di alti e bassi. Abbiamo messo tutto in campo, abbiamo giocato la nostra partita e alla fine il risultato è arrivato. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto in questi mesi, per la nostra strada, ragionare come squadra e scendere in campo come squadra, dando sempre il 100%.

Prossimo turno (R2), 27/10/2021: Virtus Segafredo Bologna- Basketball Ulm

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round #5: l'Efes si sblocca superando l'Unics Kazan senza Micic

L’Efes ottiene la prima gioia stagionale in Eurolega. L’Efes cancella lo 0 in classifica, e lo fa battendo alla Sinan Erdem Arena l’Unics Kazan. 71-68 il finale, con i russi guidati da un grande Beaubois da 14 punti. Ricapitoliamo il match attraverso i canonici 3 punti di Eurodevotion. Hezonja e […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading