Site icon Eurodevotion

Zenit, l’infortunio di Shabazz Napier è grave

Zenit
Annunci

Zenit alle prese con l’assenza a tempo indeterminato del suo giocatore chiave.

Shabazz Napier, lungo stop

Lo Zenit San Pietroburgo ha comunicato che l’infortunio occorso a Shabazz Napier nella prima azione offensiva della finale di Supercoppa VTB, è grave.

Il GM del club russo Alexander Tserkovny è stato chiaro.

«Shabazz Napier si è sottoposto a tutti gli esami necessari ed il risultato è una lesione molto seria ai legamenti della caviglia destra».

«Di positivo c’è che non vi è alcuna frattura, cosicché non è necessario l’intervento chirurgico».

«I tempi di recupero non sono al momento noti. Faremo il possibile per riaverlo in campo il più rapidamente possibile. Tutto ciò di cui ha bisogno ora è il supporto dei tifosi».

Incredibile come la lesione sia arrivata al primo possesso offensivo della gara e si sia accompagna, in settimana, con l‘operazione al ginocchio cui si è sottoposto Alex Abrines, che sarà fuori almeno 4 mesi, alla gravissima rottura del tendine rotuleo per Ekpe Udoh, i cui tempi di rientro saranno lunghissimi ed agli stop, meno gravi ma comunque significativi di Troy Daniels (muscolare, 3 settimane circa) e Raymar Morgan, giocatore dell’Asvel il cui ritorno è previsto per metà ottobre a causa di dolori alla schiena.

Eurolega ed Eurocup partono perdendo due protagonisti assoluti, ma in generalessa situazione infortuni già abbastanza drammatica, considerando che non è ancora stata alzata la prima palla a due della stagione europea di punta.

Troy Daniels, stop muscolare
Exit mobile version