Site icon Eurodevotion

Gloria Cup: l’Efes ha la meglio sullo Zalgiris

Gloria Cup
Annunci

Dopo un giorno di pausa, le squadre impegnate nella Gloria Cup di Antalya sono nuovamente scese in campo per l’ultima giornata di gare di questo torneo.

I turchi del Tofas hanno affrontato e battuto il Lokomotiv Kuban con il risultato di 73-70, chiudendo il torneo con due vittorie e una solo sconfitta, arrivata contro i campioni d’Europa dell’Efes, un bilancio sicuramente positivo considerando il livello degli avversari.

La partita di maggiore spicco di questa Gloria Cup era sicuramente quella tra Efes e Zalgiris, vinta dai turchi 82-60. La squadra di Schiller ha giocato senza Kalnietis, Strelnieks e Mudiay; nell’Efes assenti Larkin, come nelle altre partite del torneo, e Beaubois, tenuto a riposo. La partita è sempre stata controllata dagli uomini di coach Ataman che già nei primi minuti hanno piazzato un parziale di 11-2. Le squadre sono andate a riposo sul punteggio di 49-28, nel secondo tempo nulla è cambiato e il vantaggio dei turchi è rimasto costante fino alla sirena finale.

Lo Zalgiris chiude la Gloria Cup a secco di vittorie, al contrario dell’Efes che con 3 vittorie su 3 ha vinto il torneo. Petrusev, dopo le due grandi prestazioni con Lokomotiv e Tofas, ha giocato ancora una buona partita segnando 11 punti e catturando 8 rimbalzi, meritandosi il premio di MVP del torneo. In doppia cifra anche Moerman con 16 punti e Tuncer con 18. Il migliore per lo Zalgiris è stato Lauvergne, autore di una doppia doppia da 10+12.

Exit mobile version