Site icon Eurodevotion

Eurolega, confermati i protocolli di sicurezza

Eurolega | Eurodevotion
Annunci

Eurolega ha comunicato quelle che sono le direttive base per la stagione in termini di lotta al Covid.

Tutto confermato e sostanzialmente piena approvazione di quanto già in essere dalla stagione scorsa a livello di protocolli di sicurezza in ottica Covid.

Con un comunicato odierno Euroleague Basketball ha riconfermato quelle che erano le regole già approvate nel settembre scorso per affrontare la nuova stagione, non certo esente da potenziali problematiche ancora dovute alla pandemia.

In breve, inizialmente, si parla delle ovvie precauzioni sull’igiene personale e sul distanziamento, con mascherine e ricorso alla ventilazione.

Altrettanto confermato il ruolo di un COVID manager all’interno di ogni club, con responsabilità di istruzione e monitoraggio.

Test PCR per giocatori e staff 3 giorni prima di ogni gara (due per le gare casalinghe), nonchè un test dopo la stessa competizione, con l’eccezione per chi è vaccinato o guarito dal virus. In caso di positività, normali protocolli da seguire.

Linee guida restrittive per hotel, viaggi, trasporti, arbitri, TV, stampa e spettatori.

Per quanto riguarda le gare, resta inteso che non si potrà andare oltre le date seguenti:

Casi di spostamento di gare per ragioni differenti:

Che dire…? Il regime di normalità è ancora lontano e quindi auspicio è che tutte le parti in causa mettano in campo la più grande attenzione e cura dei dettagli per poter superare anche questo periodo e sperare di poter tornare al gioco nella forma in cui lo conoscevamo. Lo hanno già fatto meritevolmente, serve solo la conferma.

Exit mobile version