Site icon Eurodevotion

Eurolega, arriva il “challenge” per i Coach. Budget minimo in crescita dal 2021/22

Fenerbahçe | Eurodevotion
Annunci

Eurolega alle prese con riunioni che hanno portato a decisioni importanti in questi giorni a Barcellona.

I soci ECA (Euroleague Commercial Assets) si sono riuniti nella sede catalana della manifestazione per analizzare i dati della stagione conclusa ed impostare il futuro con importanti decisioni.

Si è preso atto con soddisfazione che tutte le competizioni sono state portate a termine, cosa non scontata. 18 gare (5,5%) posticipate in Eurolega e 21 (11%) in Eurocup, dove per 2 gare (1%) è stata spostata la sede.

L’audience ha registrato una crescita notevole, anche in funzione, probabilmente, del fatto che non si è quasi mai potuto assistere alle gare della vivo.

Sono state approvate le seguenti modifiche ai regolamenti.

Restano in vigore le misure transitorie di marketing per fronteggiare gli effetti della pandemia approvate per la stagione 2020/21.

Vengono approvate le seguenti modifiche ai regolamenti tecnici.

Si incrementano le riunioni tra i responsabili dei protocolli medici e dei medici delle squadre, dove si discuterà delle regole in vigore.

Tutte le regole, con le suddette modifiche, saranno pubblicate nei prossimi giorni.

Sono state confermate le liste delle squadre partecipanti ad Eurolega ed Eurocup come da precedente riunione del 18 giugno.

I calendari delle due competizioni sono stati approvati con inizio 30/9 per EL e 20/10 per EC.

Sono stati quindi approvati i risultati di bilancio 2020/21 e le proiezioni per il 2021/22.

Infine, ed è forse la notizia più importante, è stato approvato l’accordo siglato con ELPA (associazione giocatori), che rappresenta il primo vero e proprio accordo collettivo che regolerà i contratti di lavoro tra club e giocatori per le prossime tre stagioni. Tante cose provenienti da quanto accade in NBA e diversi dettagli che vi forniremo nei prossimi giorni. Un passo avanti che soddisfa in pieno le due parti, Eurolega, ovvero i club, ed i giocatori.

Già nella giornata di ieri, in un meeting preliminare, erano state messe le basi delle decisioni odierne, a partire dall’approvazione della ridistribuzione degli introiti nonchè il suddetto, importantissimo, accordo collettivo e l’assegnazione a Berlino delle Final 4 2022.

Exit mobile version