Site icon Eurodevotion

Mercato Eurolega, la raffica del martedì mattina

Mercato
Annunci

Mercato di Eurolega con botti continui. Anche le mosse più inattese caratterizzano giorni convulsi.

Delle mosse milanesi vi abbiamo già parlato separatamente, ora proseguiamo con un breve viaggio in giro per l’Europa.

Dopo l’ufficialità del rinnovo con NEMANJA NEDOVIC, il PANA dovrebbe chiudere a momenti anche quello di IOANNIS PAPAPETROU, per cui è in arrivo un triennale importante. Il giocatore è stato sul taccuino di mezza Europa, dallo Zenit, all’Efes per arrivare al Barça, ma avrebbe deciso di accettare la permanenza ad Oaka.

ADAM HANGA sarà un giocatore del REAL MADRID: dubbi solo sulla durata dell’accordo col 32enne, che potrà essere di 2 o 3 anni. Lo svincolo dal Barça è formalmente cosa fatta.

La conferma arriva da Marca, via OndaMadrid e Eurohoops.

E’ già la seconda uscita dai “blaugrana” che vestirà il “blanco”, dopo THOMAS HEURTEL. Tragitto opposto, sul “puente aereo”, potrebbe fare NICOLAS LAPROVITTOLA.

WADE BALDWIN ha reso noto, tramite Twitter, che prenderà la decisione definitiva sul suo futuro questa settimana. Il BAYERN resta favorito per la sua conferma, ma l’offerta dell’UNICS è notevole.

Manca l’ufficialità dal club “taronja” ma XABI LOPEZ AROSTEGUI sarà un giocatoredel VALENCIA, che ha esercitato la clausola sul suo contratto, come ha confermato la JOVENTUT BADALONA con un tweet.

VLADO MICOV ha ammesso di essere stato contattato dal PARTIZAN di Zeljko Obradovic ma che la momento non vi sia nulla di definito. Ha aggiunto, parlando a Maxbet Sport, di essere «un tifoso del Partizan» e che «a 36 anni, in piena forma, non voglio andare in un club solo per essere lì e prendere dei soldi, ma per aiutare la squadra a crescere. Mi farebbe piacere giocare al Partizan».

Da Israele è Moshe Barda ad informare che il MACCABI prosegue il suo lavoro sul mercato con particolare attenzione ai profili nazionali. Sul radar c’è ROMAN SORKIN, ala grande/centro del Maccabi Haifa (210cm, 1996) nato a Minsk ed ex Oregon Ducks (2014-18).

Infine l’interessantissimo ARMEL TRAORE’, ala di 204cm del 2003, prodotto el Centro federale francese, dovrebbe diventare a brevissimo un giocatore di MONACO. Tutto da seguire durante il Mondiale Under 19 in corso in Lettonia. Ce ne informa Gabriel Pantel-Jouve, capo redattore di Be Basket.

Exit mobile version